A pochi giorni dal decisivo match di Europa League contro il Porto, risulta fondamentale per Sarri recuperare almeno alcuni dei suoi pezzi chiave per ribaltare il risultato dell’andata. C’è fiducia per recuperare Immobile e Acerbi, ma se il difensore ha partecipato all’allenamento odierno, Immobile invece era assente. Ecco la situazione in casa Lazio.
L’allenamento è consistito in una seduta atletica per la squadra e una di tattica per i difensori, seguito da una partitella per chi non ha giocato con l’Udinese e alcuni giocatori della Primavera. Acerbi, dopo lo stop dovuto alla lesione al flessore, ha ripreso ad allenarsi in gruppo ed era presente in campo. Se non ci saranno intoppi, contro il Porto dovrebbe essere almeno convocato.
Per quanto riguarda Pedro, lo spagnolo si è fermato nel match contro l’Udinese per via di un problema al tendine tibiale e quasi sicuramente non ci sarà per l’Europa League. Oggi, infatti, non era presente all’allenamento. Oltre a lui e al già citato Immobile, assente anche il portiere Strakosha, che però contro il Porto dovrebbe esserci.
Una buona notizia riguarda però il centrocampo, dato che Lucas Leiva e Luis Alberto tornano disponibili dopo la squalifica in campionato.