Il derby di andata di semifinale di Coppa Italia è terminato a reti bianche. Con il match contro i rossoneri, l’Inter è arrivata alla quarta partita consecutiva senza riuscire a fare gol. Protagonista in negativo di questo momento dei nerazzurri è certamente Lautaro Martinez. L’attaccante di Inzaghi non segna da due mesi e mezzo ed è in crisi profonda. C’è un dettaglio, però, che salta subito all’occhio.
Il dieci nerazzurro non va a segno in serie A da ben 624 minuti, che rappresentano il periodo di digiuno più lungo per “El Toro” da quando veste la casacca dell’Inter. L’ultimo gol è arrivato proprio contro la Salernitana, il 17 dicembre 2021. Venerdì sera, dunque, Lautaro ha l’occasione per chiudere il cerchio e scacciare una crisi che dura ormai da troppo tempo.
Simone Inzaghi ha dimostrato – con le parole e con i fatti – di continuare a credere nel suo numero 10 e è convinto che presto si sbloccherà. I fantallenatori di Lautaro sperano che il gol possa arrivare quanto prima e la partita contro la Salernitana è certamente una ghiotta occasione. Il nostro consiglio è di schierarlo nonostante il periodo difficile.