Inter, stagione da leader per Lautaro Martinez: i numeri del ”Toro” al fantacalcio
In questa stagione Lautaro Martinez è diventato sempre più il leader dell’Inter, il ”Toro” ha disputato un ottimo campionato e ha dato molte soddisfazioni anche a chi ha deciso di puntare su di lui al fantacalcio. Dopo l’addio di Lukaku la scorsa estate, direzione Chelsea, tutti i riflettori si sono spostati proprio sul numero 10 nerazzurro, il quale ha saputo caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle, non deludendo le aspettative nonostante qualche mugugno intorno a lui tra febbraio e marzo a causa di una prolungata astinenza da gol. Al netto della mancata vittoria dello scudetto, Lautaro – grazie alle sue reti – ha concretamente contribuito alla vittoria di Supercoppa e Coppa Italia, trofei che dalle parti di Appiano Gentile mancavano da parecchio tempo.
Lautaro Martinez, una stagione da record
La stagione di Lautaro Martinez è stata più che positiva. L’argentino infatti ha battuto il suo record di gol da quando è in Italia, confermandosi ormai un incubo per le difese avversarie ma anche una certezza per tutti i fantallenatori che ogni anno fanno di tutto per aggiudicarselo nella propria lega. Quest’anno l’argentino ha messo a segno, contando tutte le competizioni, complessivamente 25 gol e 4 assist in 49 presenze. Più nel dettaglio, la media realizzata dell’argentino quest’anno ha raggiunto lo 0.51, superando nettamente quella della scorsa stagione di 0.38 con Antonio Conte in panchina.
La crescita del “Toro”: i numeri a confronto
I numeri non mentono mai, infatti mettendo a confronto le statistiche attuali del ”Toro” con quelle del campionato 2020/2021, affiorano delle nette differenze. L’anno scorso l’ex Racing ha totalizzato 19 gol e 11 assist in 48 presenze, così suddivisi: 38 presenze e 17 gol in Serie A; 4 presenze e 1 gol in Coppa Italia; 6 presenze e 1 gol in Champions League. Durante questa annata, Lautaro ha spalmato così le sue 25 reti in 46 presenze fra tutte le competizioni: 35 presenze e 21 gol in Serie A; 5 presenze e 2 gol in Coppa Italia; 8 presenze e 1 gol in Champions League; 1 presenza e 1 gol in Supercoppa italiana.
Lautaro Martinez: una sicurezza al fantacalcio
Lautaro Martinez, nonostante la giovane età, ha dimostrato grande personalità e attaccamento alla maglia. Tutto ciò l’ha reso un beniamino per i tifosi dell’inter, ma anche un grande obiettivo per ogni fanta allenatore. Rispetto alla passata stagione il toro ha migliorato anche la sua fantamedia, passando dal 7.82, all’8.02 di questo campionato appena terminato.
Dal ”Principe” al ”Toro”: la storia si ripete
Quando Milito, nell’estate del 2018 ha consigliato alla dirigenza interista di acquistare un giovane sudamericano sconosciuto, in pochi si aspettavano che a Milano sbarcasse un calciatore del calibro di Lautaro Martinez. Un vero e proprio passaggio di consegna tutto argentino dentro l’attacco nerazzurro avvenuto tra il ”Principe’‘ e il ”Toro”. Lautaro infatti ha raggiunto proprio Diego Milito nella classifica Hall Time dei migliori marcatori della storia dell’Inter con 74 gol. Ad un passo dal battere anche il record di un’altro argentino, Julio Cruz, fermo a 75 reti.
Lautaro, futuro ancora all’Inter?
Per il momento i tifosi nerazzurri possono vivere sogni tranquilli. Secondo le intenzioni della società, l’obiettivo è quello di rimanere competitivi e puntare a rimanere ai vertici del calcio italiano, migliorando anche lo score in Champions League. La società però ha assolutamente bisogno di chiudere il mercato con 60 milioni di euro all’attivo, ma la linea dirigenziale ha in mente un piano per trattenere Lautaro Martinez all’Inter e dunque anche nel nostro fantacalcio.