Lautaro Martinez è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria del Mondiale ed ha parlato delle sue condizioni, dell’Inter ma anche di Lukaku e non solo. Intanto, è in dubbio Marcelo Brozovic per la sfida contro il Napoli.
SULLE SUE CONDIZIONI – “Sono tornato dopo dieci giorni di riposo, sto bene. Se il mister sceglie di farmi giocare sono pronto“.
SU LUKAKU – “Siamo tutti pronti, anche Lukaku sta bene. Poi sceglierà il mister: stiamo lavorando per affrontare la partita col Napoli al meglio”.
SUL NAPOLI – “Dobbiamo portare bene la pressione quando siamo senza palla: costruiscono bene dal basso. La squadra, comunque, si è allenata bene anche a Malta. Quando sono salito in aereo ho iniziato a pensare al Napoli per preparare al meglio la partita”.
SUGLI OBIETTIVI – “Sono migliorato molto. L’obiettivo è essere sempre più maturo e intelligente e migliorare in tutto”.
SULLO SCUDETTO: “Abbiamo perso punti importanti, ora ci aspetta una gara importante mercoledì, dobbiamo fare una partita intelligente. Siamo ancora al girone d’andata”
SULL’ESSERE LEADER – “Sono cinque anni che sono qua, mi sento importante non solo per aver vinto il Mondiale. Cerco sempre di aiutare tutti, i gruppi si formano così. Io rimango la stessa persona e farò lo stesso lavoro che facevo prima”.
SUL MONDIALE – “Un’emozione davvero unica, non pensavo potesse essere così bello. Ora devo pensare a continuare a vincere, l’obiettivo è vincere ogni trofeo che uno gioca. Mondiale in inverno? Ti dà più forza perché siamo a metà della stagione: di testa puoi stancarti di più anche per quello che abbiamo vissuto, per come sono andate le partite. Ti stanchi però più mentalmente che fisicamente”.