Simone Inzaghi non avrà a disposizione Lautaro Martinez che, a causa di un’infortunio, non prenderà parte all’amichevole dell’Inter contro il Salisburgo. L’attaccante argentino ha rimediato un leggero sovraccarico e non partirà per la trasferta austriaca.
Lautaro Martinez ha rimediato un leggero sovraccarico muscolare e non prenderà parte all’amichevole dei nerazzurri, per non rischiare ulteriori complicazioni.
Il nuovo capitano nerazzurro non ci sarà per l’amichevole dell’Inter contro il Salisburgo. Il Toro rimarrà a lavorare alla Pinetina per recuperare al meglio in vista dell’inizio del campionato. Non è in dubbio la sua presenza contro il Monza per il debutto in Serie A dell’Inter, in programma sabato 19 agosto a San Siro alle 20:45.
L’argentino ha vissuto una stagione strepitosa a livello personale. In 38 partite di Serie A ha collezionato 21 gol e 7 assist, lottando fino all’ultimo con Victor Osimhen per il titolo di capocannoniere. In Champions League ha raggiunto la finale, totalizzando 3 reti e 3 assist.
In totale ha siglato 28 gol stagionali considerando anche la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. I suoi gol hanno avuto anche un peso specifico decisivo, uno su tutti quello in semifinale di Champions contro il Milan che ha permesso alla squadra di Inzaghi di andare a Istanbul per la finale contro il Manchester City. Col passare dei mesi è diventato sempre più leader, non solo a livello tecnico ma soprattutto in termini di personalità e attaccamento alla maglia. Quest’anno, con l’addio di Handanovic, avrà definitivamente la fascia da capitano e avrà addosso ancora più responsabilità.