Home » Fantacalcio News » Inter, le ultime dall’allenamento: Lautaro Martinez in gruppo e novità Calhanoglu

Inter, le ultime dall’allenamento: Lautaro Martinez in gruppo e novità Calhanoglu

Inter, le ultime dall’allenamento: Lautaro Martinez in gruppo e novità Calhanoglu

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)

Nell’allenamento di oggi, venerdì 4 aprile, Lautaro Martinez è tornato a lavorare in gruppo, mentre la novità riguarda Calhanoglu

L’Inter si prepara ad affrontare il match delicato contro il Parma che può dire molto in ottica campionato. Dall’ultimo allenamento effettuato questa mattina, Inzaghi torna a sorridere visto il pieno recupero di Lautaro Martinez, rimasto assente nell’ultima sfida dei nerazzurri in Coppa Italia contro il Milan.

Partita contro il Parma che permetterebbe ai nerazzurri di andare, momentaneamente, a +6 rispetto al Napoli di Conte, atteso lunedì sera dalla sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano.

Per la sfida del Tardini, perciò, l’allenatore dell’Inter dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori, con l’obbiettivo di mantenere il distacco sul Napoli, e cercare di prepararsi al meglio per i prossimi impegni dei nerazzurri.

Infatti, l’Inter non sarà impegnata solamente nella lotta Scudetto, ma sarà protagonista, oltre che al ritorno di Coppa Italia contro il Milan, anche in UEFA Champions League nei quarti di finale della competizione.

Come cambia l’Inter di Inzaghi

Inter che si è allenata questa mattina alla Pinetina, alla vigilia della trasferta di Parma, con alcune importanti novità. Infatti, Lautaro Martinez è pienamente recuperato e potrebbe partire addirittura dal 1′ in coppia con Thuram. A centrocampo, invece, Barella è squalificato e Inzaghi sta studiando le mosse per sostituire il centrocampista della Nazionale Italiana. La possibilità è che Calhanoglu giochi mezz’ala destra con Asllani in mezzo in cabina di regia e Mkitharyan mezz’ala sinistra.

Sulla destra rimane viva l’ipotesi Carlos Augusto in alternativa a Darmian, vista ancora l’assenza prolungata causata da infortunio di Dumfries. Sulla sinistra torna titolare Dimarco che ha messo alle spalle lo stop delle ultime settimane. Dietro Bastoni ritrova il suo posto, dopo il turno di squalificato scontato con l’Udinese, mentre in porta Sommer dovrebbe prendere il posto di Martinez, impegnato nella semifinale di andata contro il Milan.

Inter, le ultime dall’allenamento: Lautaro Martinez in gruppo e novità Calhanoglu
Calhanoglu, centrocampista Inter (imago)

I prossimi impegni dell’Inter

Formazione nerazzurra che sarà attesa da un finale di stagione che avrà molto da dire per il futuro dell’Inter. Infatti, dopo la sfida contro l’ex Chivu, Simone Inzaghi dovrà preparare al meglio un’altra sfida molto importante: l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma martedì 8 aprile all’Allianz Arena. Il ritorno a San Siro, invece, si disputerà mercoledì 16 aprile sempre alle 21:00.

Dopo il primo confronto con la squadra tedesca capolista della Bundesliga, i nerazzurri saranno impegnati nuovamente in Serie A contro il Cagliari, sabato 12 aprile nuovamente alle 18:00, mentre nel 33^ turno di campionato ci sarà la sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Ritorno di Coppa Italia contro il Milan che invece si disputerà mercoledì 23 aprile, dopo il pareggio 1-1 dell’andata.