Inter, allarme Lautaro: non si allena per un affaticamento
Un affaticamento muscolare rischia di tener fuori dai convocati di Inter-Lecce l’attaccante Lautaro Martinez
Brutte notizie per Simone Inzaghi e per tutti gli amanti del Fantacalcio. Come riporta il giornalista Matteo Barzaghi di Sky Sport, la notizia del giorno in casa Inter riguarda capitan Lautaro Martinez, che avrebbe avvertito un affaticamento muscolare.
Per questa ragione, l’attaccante – che giovedì ha festeggiato il 27esimo compleanno – non ha potuto prendere parte alla seduta d’allenamento del venerdì e sarebbe dunque a rischio per la prima partita casalinga stagionale.
I nerazzurri giocheranno a San Siro sabato sera dalle 20:45, in contemporanea a Monza-Genoa, contro il Lecce di Luca Gotti, un appuntamento al quale il Toro dovrebbe però mancare.
Scalda così i motori Mehdi Taremi che, in caso di forfait del numero 10 argentino, affiancherebbe Marcus Thuram già dal 1′.
Lautaro a rischio forfait causa affaticamento per Inter-Lecce
La zona coinvolta dal fastidio avvertito dovrebbe essere quella degli adduttori: si tratta dunque di un piccolo problema di natura muscolare. La decisione sulla convocazione del classe 1997 verrà presa in maniera definitiva soltanto dopo l’allenamento di sabato.
Intanto però da Appiano Gentile filtra cautela. Simone Inzaghi e lo staff medico valuteranno sul campo le condizioni di Lautaro Martinez, ma è abbastanza probabile che si vada verso una non convocazione precauzionale. Meglio non rischiare nulla a questo punto della stagione.
La probabile formazione dell’Inter
Pochi dubbi per Simone Inzaghi alla vigilia della partita del 24 agosto, sabato sera alle ore 20:45, della sua Inter contro il Lecce allenato da Luca Gotti. Solito 3-5-2, con Sommer tra i pali, difeso dal terzetto composto da Pavard, che dovrebbe spuntarla su Bisseck, Acerbi e Bastoni. A centrocampo dovrebbero essere confermati i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Zielinski e Frattesi che scalpitano. Sulle corsie laterali, invece, pronti Darmian a destra e Dimarco a sinistra, con Thuram e Taremi, dunque, in attacco. Lautaro Martinez viaggia verso il forfait.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.