In estate con la maglia dell’Argentina ha alzato al cielo la Copa America: adesso è diventato la punta di diamante dei nerazzurri. Con la partenza di Lukaku, Lautaro Martinez è sempre più protagonista nella sua Inter, che ora vuole blindarlo con un lungo e sostanzioso rinnovo di contratto.
Se le discussioni fuori dal campo per il rinnovo procedono bene, però, sul campo le notizie non sono altrettanto confortanti. Come evidenziato dagli esami strumentali, infatti, Lautaro Martinez ha riportato un leggero risentimento muscolare al muscolo psoas. Le condizioni dell’attaccante classe ’97 verranno monitorate di giorno in giorno.
Il numero 10 argentino non sarebbe comunque stato presente per la prima giornata di campionato a causa di una squalifica rimediata sul finire della scorsa stagione. Fatale l’ammonizione subita da diffidato all’ultima giornata contro l’Udinese. L’Inter dunque spera di riaverlo a disposizione già dalla seconda giornata, in cui i nerazzurri affronteranno l’Hellas Verona.