“La dura legge del gol” ha condannato l’Inter contro il Liverpool nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Tante occasioni da gol create, zero sfruttare. Anche in campionato, nelle ultime uscite, la formazione di Simone Inzaghi non è stata particolarmente prolifica e cinica sotto porta. Responsabilità anche di Lautaro Martinez, attaccante principe dell’Inter, a secco di reti da sei gare consecutive in Serie A e a una sola partita dall’eguagliare il suo record negativo dell’agosto 2019. I tifosi e i fantallenatori se lo chiedono e ci sperano: il Toro tornerà al gol domenica a San Siro contro il Sassuolo?
11 gol, 2 assist e 2 rigori sbagliati: sono questi i numeri di Lautaro Martinez nelle 22 partite disputate dal numero 10 nerazzurro, che ha fatto registrare una fanta media del 7,7. In crisi di gol da ormai sei turni consecutivi, però, una statistica sembra venire incontro al Toro: il Sassuolo (squadra contro cui ha debuttato in Serie A nell’agosto 2018) è la sua seconda vittima preferita grazie alle 4 reti trovate proprio contro i neroverdi (solo con il Cagliari ha fatto meglio trovando 6 centri).
Il dato stuzzica tifosi e fantallenatori, non è una legge ma i più attenti a queste curiosità ci strizzano l’occhio: appuntamento al fischio d’inizio di domenica (ore 18), dunque, per vedere se Lautaro Martinez riuscirà a interrompere il suo lungo digiuno o se eguaglierà il record negativo. E sarà ancora una volta “la dura legge del gol”…
A cura di Antonio Solazzo