Home » Fantacalcio News » Lautaro, Diaz e non solo: i 5 giocatori alla ricerca del bonus perduto

Lautaro, Diaz e non solo: i 5 giocatori alla ricerca del bonus perduto

Di giocatori a cui manca il bonus da tempo ce ne sono diversi. Alcuni più di altri sono a digiuno da tanto, e, forse, non ce lo si aspettava, soprattutto perché il loro mestiere è fare gol. Al Fantacalcio, però, il bonus è fondamentale e se i nostri giocatori rimangono a secco per tanto, è un problema non da poco per la nostra squadra. Lautaro, Diaz e non solo, vediamo i 5 flop di questi ultimi mesi.

I 5 giocatori senza bonus

LAUTARO MARTINEZ (Inter): Se si parla di digiuno da bonus, non si può non partire dal numero 10 dell’Inter. L’attaccante argentino aveva iniziato bene la stagione, ma nell’ultimo mese e mezzo ha vanificato tutto. Il Toro non segna dalla giornata numero 19, cioè da ben 8 giornate. Di occasioni, tra l’altro, ce ne sono state. Una su tutte quella contro il Sassuolo quando da pochi metri è riuscito a metterla fuori. Se il periodo non è rose e fiori per l’Inter un motivo ci sarà e sicuramente gran parte dei problemi derivano dai mancati gol di Lautaro Martinez.

BRAHIM DIAZ (Milan): Come nel caso dei cugini nerazzurri, anche per il Milan il problema dei risultati porta direttamente a due nomi: Ibrahimovic e Brahim Diaz. Il primo è fuori da tanto tempo, cioè dalla gara interna contro la Juventus. Il secondo ha un evidente problema in zona gol. lo spagnolo non porta un bonus dalla 17ª giornata e non segna dalla 6ª. Il calo del Milan, dunque, non può che dipendere, in parte, dal mancato apporto del numero 10 rossonero.

HENRIKH MKHITARYAN (Roma): Discorso diverso per il giocatore armeno della Roma. I giallorossi non sono in un grande momento di forma e tutta la squadra ne sta risentendo a livello di bonus. L’ex Arsenal, però, non fornisce un assist ai compagni dalla 23ª giornata e non segna dalla 21ª, quindi da ben 6 giornate. Se i giocatori di qualità come lui, Pellegrini e Zaniolo, dovessero tornare a fare quello che sanno fare, la Roma potrebbe seriamente dire la sua per l’Europa.

JOAO PEDRO (Cagliari): Come per Lautaro, anche per Joao Pedro il gol sta diventando un’utopia. Il brasiliano naturalizzato italiano non riesce a trovare la via del gol dalla 23ª giornata, anche se proprio in quella gara sbagliò anche un rigore e si fece ammonire. Per un +3 al Fanta dobbiamo tornare alla giornata numero 16 quando il numero 10 dei sardi segnò contro il Torino alla Sardegna Arena.

GIANLUCA MANCINI (Roma): Tra i 5 giocatori con problemi di bonus aggiungiamo un altro giocatore della Roma: Gianluca Mancini. Il difensore ex Atalanta sta giocando tanto ma non è minimamente vicino al rendimento dell’anno scorso. Nelle ultime 8 gare in campionato ha fatto registrare 4 ammonizioni e un’espulsione, il malus con il numero 23 è garantito. In totale nelle 24 gare giocate ha ricevuto 11 ammonizioni e un’espulsione con 0 bonus portati.

A cura di Daniele Morico