Real Madrid, Lautaro l’erede di Benzema? Ecco tutti i nomi in lista
Un vera e propria caccia al bomber: ecco cosa potrebbe scatenare in casa Real l’addio di Karim Benzema. La ricerca di un attaccante che possa sostituire quella che è un autentica leggenda del club madrileno mette in guardia tutte le big d’Europa, italiane comprese. Sono tanti i papabili centravanti che il Real potrebbe cercare, da Lautaro a Kane, passando per Osimhen e Roberto Firmino.
Le possibili mosse sul mercato del Real Madrid: da Lautaro a Kane
Qualora Benzema dovesse andare via, il Real Madrid non baderebbe a spese per andarlo a sostituire. D’altronde nessuno come le Merengues ha avuto in rosa attaccanti del calibro di Cristiano Ronaldo, Ruud van Nistelrooij, Raúl González Blanco e Gonzalo Higuain, solo per citarne alcuni. Storicamente il Real ha pescato da tutti i top campionati, e non a caso le possibili mosse sul mercato provengono da diversi Paesi.
Victor Osimhen
Dopo una stagione strepitosa con la maglia del Napoli, Victor Osimhen inizia a far gola alle big d’Europa. Già da diversi mesi si parla di interessi del Bayern Monaco e del Manchester United, e ora a questa lista potrebbe aggiungersi il Real come già anticipato da diversi quotidiani spagnoli. De Laurentiis chiederà intorno ai 150 milioni per sedersi al tavolo delle trattative, il contratto del nigeriano scade nel 2025.
Harry Kane
Probabilmente tra i candidati più quotati, Florentino Perez lo ha messo in cima alla lista dei desideri e per Ancelotti potrebbe essere il sostituto perfetto di Benzema per caratteristiche. Il monumento del Tottenham sembra essere in procinto di addio ogni estate ma poi finisce per rimanere, che sia la volta buona che lasci l’Inghilterra? Scadenza del contratto: giugno 2024.
Lautaro Martinez
Il corteggiamento del Barcellona e i gol in Champions, sia al Barcellona (2 volte) che allo stesso Real Madrid: il rapporto di Lautaro Martinez con la Spagna sembra avere qualcosa di magico. L’attaccante dell’Inter ha più volte dichiarato di voler restare a Milano ma, dire di no al Real Madrid non sarebbe facile. La richiesta dell’Inter potrebbe aggirarsi attorno ai 130-140 milioni.
Roberto Firmino
Contratto in scadenza il prossimo 31 giugno per l’attaccante brasiliano che non rinnoverà con il Liverpool dopo 8 stagioni e tanti trofei. Sarebbe una scelta low cost per il Real Madrid, che potrebbe decidere però di affiancarlo ad un altro attaccante più giovane come quelli di cui sopra. Per caratteristiche si sposerebbe perfettamente nel 4-3-3 del Real Madrid andando a comporre un attacco tutto brasiliano con Vinicius e Rodrygo.