Inter, dal Cile arrivano “critiche” a Inzaghi sulla gestione Vidal-Sanchez
Il ct della nazionale cilena, Martin Lasarte, durante la conferenza stampa del ritiro ha lanciato un messaggio a Simone Inzaghi. L’argomento è la gestione che l’allenatore dell’Inter riserva ai connazionali Vidal e Sanchez.
Le parole di Lasarte nei confronti di Inzaghi
“C’è stato un momento in cui Alexis non giocava mai, anche perché aveva qualche problema fisico. Adesso un pochino sta giocando. Dal mio punto di vista lo vedo molto bene e concentrato. Se Vidal sta bene? È la domanda che ci poniamo ogni volta, ma ha giocato di più anche se noi vorremmo che avesse più minuti come del resto lo stesso Sanchez“.
Le statistiche di Vidal e Sanchez con l’Inter
Entrambi non sono titolari, ma analizziamo la loro situazione. Vidal ha giocato una partita in meno di Sanchez (6), ma Inzaghi sembra preferirlo. Infatti, l’ex Juve subentra spesso, ha siglato anche 1 gol e 1 assist ma secondo il ct Lasarte forse merita qualche chance in più. Discorso diverso per Sanchez. L’ex Arsenal e United ha molta più concorrenza nel proprio reparto. Avere come “rivali” Lautaro, Dzeko e Correa non è facile, ma il “Niño Maravilla” quando viene chiamato in causa cerca sempre di contribuire al massimo, e al momento ha fornito ai compagni 2 assist. Chissà se Inzaghi ascolterà le parole di Lasarte, per ora però la realtà è una: Vidal e Sanchez sono utili, ma non sono al centro del progetto Inter.