Cagliari, Lapadula verso il rientro in campo
Autore di una stagione memorabile con il Cagliari nello scorso campionato di Serie B, Gianluca Lapadula è pronto al rientro in campo. L’uomo che ha trascinato gli isolani verso la promozione in Serie A con 26 reti nel campionato cadetto, aveva rimediato un infortunio nell’amichevole estiva giocata contro l’U19 della Roma, che si è rivelato essere più grave del previsto. Per lui un grave infortunio al comparto mediale della caviglia destra, a cui si è sottoposto ad un intervento chirurgico. La paura sembra però essere ormai alle spalle, e l’attaccante del Cagliari è pronto a tornare a disposizione della rosa di Claudio Ranieri.
Cagliari, Lapadula: il conto alla rovescia per il rientro in campo
Il rientro in campo dell’attaccante rossoblù è ormai alle porte. L’infortunio rimediato in estate nell’amichevole contro l’U19 della Roma sembrerebbe essere alle spalle, e Lapadula si prepara a riabbracciare i propri compagni. Il bomber del Cagliari conta infatti di tornare fra i convocati già al rientro dalla sosta, il prossimo 22 ottobre, nello scontro diretto contro la Salernitana.
Ancora presto per poter dire se un suo impiego anche a partita in corso sia possibile, ma ciò che è sicuro è che Lapadula è ormai prossimo al ritorno in campo, se non per la trasferta a Salerno, al massimo per la sfida successiva contro il Frosinone all’Unipol Domus.
Nel momento più complicato della stagione i gol e l’esperienza di Lapadula potrebbero rappresentare una svolta e una scarica di fiducia per tutti il gruppo. Ad oggi i Sardi militano al ventesimo posto in campionato, con il tabellone delle vittore ancora fermo a zero. Quello che pesa di più però è il numero di gol messi a segno finora: soltanto tre. Ranieri aspetta con ansia il suo bomber, i compagni anche, e Lapadula è pronto a riprendere i remi dell’attacco del Cagliari e guidare i suoi verso la risalita.