Home » Fantacalcio News » La Lazio affronterà l’AZ Alkmaar: il calendario completo dei biancocelesti

La Lazio affronterà l’AZ Alkmaar: il calendario completo dei biancocelesti

Milinkovic-Savic Lazio

Turno superato, ora testa agli ottavi di finale di Conference League, con un occhio al calendario da qui a fine marzo. Cluj spedito a casa: alla Lazio è bastato solo un gol di Ciro Immobile all’andata allo Stadio Olimpico di Roma per superare i rumeni. Grande schema su un calcio di punizione battuto da Felipe Anderson e girata al volo del bomber di Maurizio Sarri, autore di 11 gol e 5 assist in 25 presenze stagionali tra tutte le competizioni fin qui. 1-0 il totale tra andata e ritorno e biancocelesti che potranno continuare il loro percorso nella terza coppa europea.

Immobile Lazio

Oggi, venerdì 24 febbraio alle 12, a Nyon, si sono svolti i sorteggi per le squadre che hanno superato i playoff e che affronteranno quelle già qualificate agli ottavi, che si svolgeranno il 9 e il 16 marzo, ma non per la Lazio. I biancocelesti, vista la concomitanza con la partita di Europa League della Roma, che dovrà disputare la gara d’andata in casa come la banda di Sarri, vedranno spostarsi la propria partita d’andata a martedì 7 marzo alle 18:45. In casi come questi, la squadra che partecipa alla competizione minore dovrà necessariamente anticipare la data della propria sfida. Detto fatto. Di seguito, l’avversaria della Lazio agli ottavi di finale di Conference League.

sarri lazio

L’avversaria della Lazio agli ottavi di Conference League

Ecco i verdetti dei sorteggi effettuati verso l’ora di pranzo a Nyon: la Lazio, presente in seconda fascia così come la Fiorentina, dopo aver passato il turno dei playoff contro il Cluj, affronterà gli olandesi dell’AZ Alkmaar. L’andata si svolgerà il 7 marzo a Roma alle 18:45, mentre la gara di ritorno il 16 marzo a Alkmaar alle 21:00.

lazio

Il calendario della Lazio in vista degli ottavi con l’AZ Alkmaar

In attesa di giocare gli ottavi di finale di Conference League contro l’AZ Alkmaar la Lazio dovrà continuare nel suo percorso in campionato: calendario mutato. La squadra di Sarri si trova attualmente al quinto posto in classifica a 42 punti, a +1 dall’Atalanta sesta e a -2 dalla zona Champions. Di seguito, il calendario completo della Lazio in vista delle due partite che si disputeranno nella prima metà di marzo contro l’AZ Alkmaar.

27 febbraio: Lazio-Sampdoria, ore 20:45

3 marzo: Napoli-Lazio, ore 20:45

7 marzo: Lazio-AZ Alkmaar, ore 18:45

11 marzo: Bologna-Lazio, ore 20:45

16 marzo: AZ Alkmaar-Lazio, ore 21:00

19 marzo: Lazio-Roma, ore 18:00