Home » Fantacalcio News » Chi è Giorgi Kvernadze, l’attaccante vicinissimo al Frosinone

Chi è Giorgi Kvernadze, l’attaccante vicinissimo al Frosinone

Il Frosinone è vicinissimo a Giorgi Kvernadze, attaccante esterno georgiano classe 2003. Salutato Fabio Grosso dopo la promozione in Serie A e con l’arrivo di Di Francesco a un passo, il Frosinone è vicino a piazzare il primo colpo del suo calciomercato. Alla luce di ciò, andiamo a scoprire chi è Giorgi Kvernadze.

Chi è Giorgi Kvernadze

Giorgi Kvernadze è un esterno d’attacco georgiano classe 2003 in forza alla Dinamo Batumi, squadra delka Crystalbet Erovnuli Liga, primo campionato della Georgia. Kvernadze è di piede destro e ama giocare a sinistra così da rientrare e calciare verso la porta. All’occorrenza può anche occupare il ruolo di seconda o prima punta, posizione che sa ben ricoprire grazie alla sua importante stazza di 187 centimetri. Nonostante sia ben strutturato, riesce comunque a mettere in mostra un’ottima accelerazione che gli permette di defilarsi per poi puntare l’area avversaria.

Il cognome e alcune caratteristiche sopracitate, ricordano sicuramente l’MVP dello scorso campionato: Kvicha Kvaratskhelia. Kvernadze è dotato di una buona velocità, ed è un giocatore che fa dell’ imprevedibilità e del dribbling la sua forza. Vedremo dunque se sarà all’altezza dell’ala del Napoli.

di francesco frosinone

Dove potrebbe giocare il georgiano

Kvernadze nel Frosinone del prossimo anno potrebbe essere impiegato come esterno alto d’attacco a sinistra, qualora il modulo preveda l’impiego di esterni alti. È infatti da vedere quali saranno le indicazioni tattiche di Di Francesco che spesso in carriera ha utilizzato più sistemi di gioco. Nell’ultima breve esperienza al Verona preferiva far giocare la propria squadra con due trequartisti e una punta. Mentre nella stagione 2020/2021 al Cagliari amava usare gli esterni nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3. Kvernadze potrebbe sfruttare al meglio le sue caratteristiche qualora il Frosinone giocasse con due esterni offensivi, proprio come era avvenuto fatto l’anno scorso con Fabio Grosso in panchina. Ad ogni modo, durante la prossima asta al fantacalcio, tutti i fantallenatori possono puntare qualche credito sul georgiano.