Buone notizie per Rudi Garcia e il Napoli: c’è il rientro di Kvaratskhelia che si è allenato di nuovo in gruppo. Dopo l’affaticamento che gli ha fatto saltare la prima partita di Serie A contro il Frosinone, il georgiano è rientrato a disposizione dell’allenatore francese e ci sarà per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma domenica 27 agosto.
“Dopo il successo all’esordio in campionato a Frosinone, il Napoli ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Canter. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo, debutto stagionale allo Stadio Maradona, in programma domenica alle ore 20.45 per la seconda giornata di Serie A. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione in palestra e lavoro aerobico in campo ha svolto esercitazione tecnica a gruppi con sagome. Successivamente lavoro tattico e chiusura di seduta dedicata a una partita a tema con porticine. Gaetano e Kvaratskhelia hanno svolto l’intera seduta in gruppo“, questo il report del Napoli dopo l’allenamento di martedì 22 agosto.
Esordio con lo scudetto al Maradona per il Napoli che spera di avere a disposizione il georgiano. Lo stesso calciatore farà di tutto per esordire in casa, per essere accolto da una calorosa folla di tifosi azzurri. Si spera, dunque, di vederlo agire nel tridente composto da Osimhen e Politano, entrambi già andati a segno nella prima giornata di campionato.
Se tutti contano sul ritorno del georgiano è perché nella scorsa stagione è stato estremamente decisivo. A confermarlo sono i numeri. Il 22enne vanta statistiche da capogiro: in Serie A 34 partite, 12 gol e 10 assist. In Champions League, invece, 9 partite e 2 gol. Un ulteriore dato a suo favore è che si trattava della sua prima stagione nel nostro campionato.