Fantacalcio News

Napoli, stop per Kvaratskhelia: salta il Frosinone

Brutte notizie per Rudi Garcia in vista dell’esordio in campionato di domani (sabato 19 agosto) contro il Frosinone. L’allenatore del Napoli dovrà infatti rinunciare a causa di un infortunio a Kvaratskhelia, frenato da un affaticamento.

Napoli, il comunicato sulle condizioni di Kvaratskhelia

Questa la nota pubblicata dal Napoli sul proprio sito al termine dell’allenamento svolto nella mattina di oggi (venerdì 18 agosto):

“Seduta mattutina per il Napoli al SSCN Konami Training Center. I campioni d’Italia esordiranno in campionato domani 19 agosto contro il Frosinone allo Stadio Stirpe (ore 18.30) per la prima giornata della Serie A 2023/24. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione ha svolto partita a campo ridotto e lavoro tattico. Gaetano ha svolto lavoro personalizzato in palestra e personalizzato in campo. Kvaratskhelia ha svolto parte del lavoro in gruppo, parte personalizzato per un affaticamento e non prenderà parte alla trasferta di Frosinone“.

Per la sua prima partita sulla panchina del Napoli Garcia dovrà quindi rinunciare a uno dei suoi giocatori più importanti: Khvicha Kvaratskhelia, fermato da un piccolo infortunio. Oltre all’esterno georgiano, è out per infortunio anche Gaetano. È recuperato, invece, Frank Zambo Anguissa, rientrato già da ieri (giovedì 17 agosto) a lavorare con il resto del gruppo.

Al posto di Kvaratskhelia potrebbe giocare Giacomo Raspadori nel ruolo di ala sinistra, con uno tra Politano e Lozano a destra. Se invece l’italiano dovesse essere schierato a destra, a sinistra potrebbe giocare Elmas, già utilizzato da esterno offensivo da Luciano Spalletti nella passata stagione. Lo stop di Kvaratskhelia al momento non preoccupa e il georgiano dovrebbe tornare a disposizione di Garcia per la seconda giornata di campionato contro il Sassuolo.

Published by
Redazione