Brutte notizie per Rudi Garcia in vista dell’esordio in campionato di domani (sabato 19 agosto) contro il Frosinone. L’allenatore del Napoli dovrà infatti rinunciare a causa di un infortunio a Kvaratskhelia, frenato da un affaticamento.
Questa la nota pubblicata dal Napoli sul proprio sito al termine dell’allenamento svolto nella mattina di oggi (venerdì 18 agosto):
“Seduta mattutina per il Napoli al SSCN Konami Training Center. I campioni d’Italia esordiranno in campionato domani 19 agosto contro il Frosinone allo Stadio Stirpe (ore 18.30) per la prima giornata della Serie A 2023/24. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione ha svolto partita a campo ridotto e lavoro tattico. Gaetano ha svolto lavoro personalizzato in palestra e personalizzato in campo. Kvaratskhelia ha svolto parte del lavoro in gruppo, parte personalizzato per un affaticamento e non prenderà parte alla trasferta di Frosinone“.
Per la sua prima partita sulla panchina del Napoli Garcia dovrà quindi rinunciare a uno dei suoi giocatori più importanti: Khvicha Kvaratskhelia, fermato da un piccolo infortunio. Oltre all’esterno georgiano, è out per infortunio anche Gaetano. È recuperato, invece, Frank Zambo Anguissa, rientrato già da ieri (giovedì 17 agosto) a lavorare con il resto del gruppo.
Al posto di Kvaratskhelia potrebbe giocare Giacomo Raspadori nel ruolo di ala sinistra, con uno tra Politano e Lozano a destra. Se invece l’italiano dovesse essere schierato a destra, a sinistra potrebbe giocare Elmas, già utilizzato da esterno offensivo da Luciano Spalletti nella passata stagione. Lo stop di Kvaratskhelia al momento non preoccupa e il georgiano dovrebbe tornare a disposizione di Garcia per la seconda giornata di campionato contro il Sassuolo.