Fantacalcio News

Quando Monchi rifiutò Kvaratskhelia per appena 6 milioni

Khvicha Kvaratskhelia è la rivelazione del Napoli e della Serie A. Il georgiano, arrivato in estate in Italia, ha sorpreso tutti con le sue prestazioni: per l’ex Rubin Kazan 14 gol e 16 assist in 30 presenza tra campionato e Champions League. E se la squadra di Spalletti sta per vincere lo scudetto è soprattutto merito dell’impatto devastante del classe 2001. E pensare che poteva finire al Siviglia del direttore sportivo Monchi, ex Roma, come riportato da Tuttosport.

Quando Monchi rifiutò Kvaratskhelia: il retroscena

A svelarlo l’intermediario del trasferimento mai andato in porto con il club spagnolo: “È successo qualche anno fa, molto prima della sua esplosione. Ora, a 22 anni, è destinato a diventare una stella alla pari di Messi, Mbappé e Haaland ed è cercato da tutti, al punto da essere paragonato a Maradona”.

L’ex dirigente giallorosso Monchi non lo accettò perché al momento in squadra c’erano già troppi giocatore in quel ruolo: “Si parlava di Valencia, Levante e Siviglia: era stato proposto per circa 6 milioni di euro. Fu molto vicino agli andalusi ma Monchi lo bocciò, perché nella sua posizione la squadra era coperta“.

Lo stesso intermediario, per concludere ha provato a indovinare anche il futuro di Kvaratskhelia: “Oggi vale 100 milioni di euro e potrebbe giocare nel Real Madrid o nel Barcellona. Penso però che finirà per giocare in Premier, solo i club inglesi possono pagare quei soldi”.

Published by
Redazione