Brutte notizie per José Mourinho. Durante il match fra Roma e Milan, il difensore giallorosso Marash Kumbulla è uscito nel primo tempo per infortunio: le sue condizioni.
Il difensore classe 2000 è stato protagonista di uno scontro di gioco al 10′ minuto della partita. Kumbulla si è infatti scontrato con l’attaccante avversario Olivier Giroud, a caccia di una palla alta nell’area di rigore giallorossa. L’albanese è subito sembrato dolorante, non riuscendo a rialzarsi per via di un problema al ginocchio destro.
Kumbulla ha rimediato una lesione al crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni verrà valutato il percorso medico. Per lui stagione finita. Anche Belotti si è sottoposto a degli accertamenti dopo il match (leggi qui le sue condizioni).
La situazione si è rivelata critica fin dal primo momento, dato che diversi difensori della Roma sono attualmente ai box per infortunio: da Smalling a Karsdorp, passando per Diego Llorente. Kumbulla ha quindi cercato di rimanere in campo dopo l’intervento dello staff medico, ma al 14′ minuto si è nuovamente accasciato a terra. La sostituzione è quindi stata inevitabile: al posto dell’ex Verona è entrato in campo Edoardo Bove, con Cristante che è arretrato in difesa.
Il difensore ex Verona, a due giorni dall’infortuniom ha pubblicato un lungo messaggio sui propri social: “Difficile trovare parole per descrivere la situazione in cui mi trovo. La stagione non è andata come avrei desiderato ed è finita nel peggiore modo possibile per un atleta. Sono molto deluso e mi servirà del tempo per guarire e per potere tornare a giocare. Sfrutterò questo tempo per tornare ancora più forte e per cambiare le cose, ve lo assicuro. Grazie a tutti per i messaggi e in bocca al lupo ai miei compagni e a tutta la @officialasroma per il resto della stagione. Non è ancora finita. Daje Roma!”
Si complica quindi ulteriormente la situazione in casa Roma. I prossimi impegni del club capitolino saranno fondamentali in ottica Champions, ma anche per provare a raggiungere la fase finale dell’Europa League. Tuttavia l’assenza di così tanti difensori rischia di mettere in grave difficoltà la squadra di Mourinho.
Alla Roma dal 2020, Kumbulla non ha trovato grande spazio nella rosa di Mourinho quest’anno. Sono solo 5, infatti, le partite a voto da lui disputate in campionato nel corso della stagione. Contro il Milan l’albanese è partito titolare proprio per via delle tante assenze nel reparto arretrato del club giallorosso. Nelle prossime ore il classe 2000 si sottoporrà agli esami strumentali del caso, che faranno maggiore chiarezza sul problema al ginocchio.