Episodio che ha lasciato il +3 del montenegrino appeso ad un filo. La Lega ha infatti assegnato non gol a Krstovic, ma autogol a Gyomber. Il difensore della Salernitana ha deviato il tiro dell’attaccante del Lecce, che altrimenti sarebbe terminato fuori dallo specchio della porta.
La deviazione del calciatore slovacco è stata determinante per il vantaggio del Lecce. Dopo una mischia in area, Krstovic ha sì calciato il pallone, ma il suo tiro non sembrava essere diretto verso la porta difesa da Costil.
Resta dunque quasi una maledizione per il montenegrino. Anche qualche settimana fa, contro il Frosinone, gli era stato tolto il gol e assegnata invece l’autorete a Cerofolini. In più, nella partita dello Stirpe, si beccò anche il malus per il rigore sbagliato.
Inizia col piede giusto l’avventura di Gotti sulla panchina del Lecce. Anche se per Krstovic non è arrivato il gol, sono arrivati invece 3 punti fondamentali per i salentini per la corsa alla salvezza. Il +3 al Fantacalcio per l’ex Stella Rossa manca da quasi 2 mesi e da tempo ormai rincorre il sesto gol della sua stagione. Gol non assegnati, rigori sbagliati. Quella del montenegrino sta diventando una vera e propria maledizione.
Per Gyomber invece il discorso è ben diverso. Lui di gol non ne segna, ma di cartellini ne prende a bizzeffe. La sua fantamedia appena sopra il 5 non è per nulla esaltante e, come già detto, a pesare è il dato sui cartellini. Da inizio campionato, lo slovacco classe ’92, si è portato a casa ben 9 cartellini gialli. In più lo sfortunato autogol assegnatogli nella sfida odierna gli fa portare a casa l’ennesimo brutto voto: un 3. Una sterzata era a dir poco necessaria per la squadra di Liverani. Ora il discorso salvezza si complica e non poco, con l’ultimo posto che tiene incollata la Salernitana per trascinarla verso l’oblio della Serie B.