Fantacalcio News

Roma, ufficiale l’arrivo di Kristensen: prenderà la maglia numero 43

La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Rasmus Nissen Kristensen in prestito dal Leeds. Questo il comunicato giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Laterale destro danese, classe 1997, Rasmus ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Midtjylland, per poi approdare all’Ajax. Nel 2018 è stato acquistato dal Salisburgo, dove è rimasto tre stagioni, fino al passaggio nel 2022 al Leeds United”.

Roma, il numero di maglia e le prime parole di Kristensen

Kristensen ha scelto di indossare la maglia numero 43 della Roma. Una maglia particolare che nella storia dei giallorossi era stata indossata solo da 4 giocatori prima di lui.

Si tratta di Lorenzo Valeau nella stagione 2017/2018, Loic Nego nella stagione 2012/2013, Mattia Montini nella stagione 2010/2011 e Luca Antei nella stagione 2008/2009.

Kristensen, poi, ha anche rilasciato le sue prime parole da giocatore giallorosso: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo storico club: non ho impiegato molto a percepire la grande tradizione che accompagna l’AS Roma, una società che ho seguito con estremo interesse negli ultimi anni. Le performance della squadra inoltre hanno accresciuto in me il desiderio di aderire a questo progetto e non vedo l’ora che questa nuova avventura abbia inizio”.

Le caratteristiche tecniche e dove potrebbe giocare nella Roma

Rasmus Kristensen è un autentico jolly, che gioca prevalentemente a destra e sa ricoprire più posizioni. Alto 1 metro e 90, spicca per fisicità in area di rigore. Nell’ultima stagione con il Leeds ha giocato sia da braccetto di destra in una difesa a tre e che da terzino e centrale in una difesa a 4. In tutto ha collezionato 26 presenze e segnando 3 reti. Sa anche ricoprire la posizione di esterno a tutta fascia.

Published by
Alessandro Vescini