Juventus, primi contatti con l’agente di Koulibaly e Milenkovic: la situazione
La Juventus, vista la situazione legata a De Ligt, si guarda intorno e i primi nomi per sostituire l’olandese sembrano essere quelli di Koulibaly e Milenkovic. La trattativa per il rinnovo con il Napoli stenta a decollare e numerosi club europei si stanno cominciando a fare avanti per portare a casa il senegalese. Il serbo invece, lascerebbe Firenze in caso di arrivo di un’offerta congrua alle richieste della dirigenza viola.
Juventus, Koulibaly e Milenkovic: la situazione
Il direttore sportivo Federico Cherubini ha incontrato nel tardo pomeriggio Fali Ramadani, agente dei due difensori. Non è stata avviata ancora nessuna trattativa, molto dipenderà dalla situazione di De Ligt, in uscita e nel mirino di Chelsea e Bayern Monaco, che potrebbe scaturire un “effetto domino”. I Blues si erano fatti avanti anche per il calciatore del Napoli, ma la priorità resta l’olandese. Koulibaly, che ha un contratto in scadenza con il Napoli nel 2023, rappresenterebbe il profilo perfetto per i bianconeri vista la sua esperienza e la conoscenza del campionato italiano. Milenkovic invece, sarebbe un profilo più di prospettiva ma è già uno dei migliori difensori della Serie A.
I numeri di Koulibaly e cosa aspettarsi al Fantacalcio
L’attuale capitano del Napoli è da anni uno dei top di reparto al Fantacalcio. Nella passata stagione, il difensore senegalese ha collezionato 27 presenze in Serie A, condite da 3 reti e 3 assist. Koulibaly ha mantenuto una percentuale di contrasti vinti del 55,8% e una di recuperi palla in situazioni di pressing del 41,8%. Inoltre, è un difensore abile con la palla tra i piedi in fase di impostazione. Lo dimostrano i 1302 passaggi riusciti su 1320 in campionato l’anno scorso, con una percentuale del 98,6%.
Un eventuale arrivo alla Juve non cambierebbe l’appeal del giocatore all’asta estiva. Koulibaly infatti, resterebbe uno dei difensori migliori da prendere al Fantacalcio. In caso di cessione da parte della Juventus di De Ligt, Koulibaly sarebbe il titolare della difesa bianconera assieme a Bonucci. Qualora invece l’olandese non lasciasse Torino, la coppia De Ligt-Koulibaly rappresenterebbe una minaccia per gli attaccanti di Serie A.