Domani, giovedì 24 novembre 2022, la Serbia esordirà al Mondiale in Qatar contro il Brasile nella seconda gara del giornata del gruppo G. La squadra allenata dal ct Dragan Stojković ha a disposizione la bellezza di 11 giocatori provenienti dalla Serie A, ma uno di loro potrebbe dare forfait contro la nazionale verdeoro per infortunio: Filip Kostic.
Queste le parole del ct: “Formazione? Per quanto ci riguarda ci siamo adattati, la situazione è soddisfacente, solo Kostić è in dubbio per la partita di domani. Kostic soffre di un infortunio, avverte un affaticamento muscolare ed è un grande punto interrogativo quando si tratta di lui“.
L’esterno serbo ex Eintracht Francoforte era uscito per un problema fisico al minuto 64 dell’ultima gara di Serie A giocata tra Juventus e Lazio all’Allianz Stadium nella quindicesima giornata di campionato, vinta poi 3-0 dai bianconeri di Massimiliano Allegri grazie alla doppietta di Kean e alla rete di Milik.
Una sostituzione che aveva subito messo paura alla federazione serva, che comunque ha poi deciso di convocarlo insieme ad altri 11 giocatori “italiani” (leggi qui tutti i convocati). In stagione, finora, Kostic ha collezionato 21 presenze in tutte le competizioni: 15 in Serie A, condite da 1 gol e