Juventus, Koopmeiners: “Ora mi sento molto bene e sono pronto a giocare titolare”
La conferenza di presentazione del neo acquisto della Juventus Teun Koopmeiners, arrivato dall’Atalanta: le parole dell’olandese
Nel ricco calciomercato della Juventus, fatto di tanti acquisti e cessioni, Giuntoli è riuscito a portare in bianconero uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato.
Si tratta di Teun Koopmeiners, calciatore che sotto la guida di Gian Piero Gasperini all’Atalanta ha ricoperto praticamente tutti i ruoli della metà campo.
Dalla mezz’ala al trequartista, fino a fare il mediano o ad agire più largo nella fase offensiva. Insomma, la Juventus è riuscita ad accaparrarsi un vero e proprio tuttocampista.
Giocatore che si è presentato martedì 10 settembre in conferenza stampa, rispondendo alle domande sul suo nuovo club e su ciò che preferisce all’interno del rettangolo verde di gioco.
Juventus, le parole di Koopmeiners nella conferenza di presentazione
Il centrocampista ha iniziato parlando del suo vecchio club: “La cosa più importante è che ho trascorso dei bellissimi anni all’atalanta, soprattutto l’ultima stagione nella quale abbiamo vinto il titolo di Europa League. Sono cresciuto molto all’interno di quel club, ho imparato tantissimo. Sono molto contento però di essere passato alla Juve” Poi ha parlato del suo ruolo: ” Io ho anche giocato da difensore centrale per diversi anni, quando sono arrivato in Italia ho iniziato a giocare più in avanti e lo preferisco. La Juventus mi ha preso per fare il centrocampista, vorrei diventare un giocatore più completo. Mi piace giocare di più dietro gli attaccanti, ho giocato molto in questa posizione negli ultimi anni e mi ci trovo.”
Per proseguire con le emozioni provate al suo arrivo alla Juventus: “Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i fan ed i tifosi, è stata un’esperienza incredibile. Avere quelle sensazioni è stato molto bello, mi aspettavo tutto ciò ma vederlo mi ha impressionato. Mi piacciono le responsabilità, è un onore per me giocare in questo club. Spero di soddisfare le aspettative dei tifosi”. Poi un aneddoto sul numero di maglia : ”C’è un motivo preciso per cui sono passato dal 7 all’8, l’8 è un numero molto importante per me, ho sempre giocato con questo numero. All’atalanta non era disponibile”
Koopmeiners: “Mi sento bene, sono pronto a fare il titolare”
Koopmeiners ha poi proseguito sulla sua condizione fisica: ”Mi sento veramente molto bene, sono decisamente in forma, sto lavorando tanto e sono pronto per giocare titolare ed aiutare i miei compagni. Non ho nulla di cui lamentarmi.” Per poi continuare con il rapporto con mister e compagni: ”Tra noi calciatori c’è un feeling positivo, c’è fame e tanta voglia di vincere. Ottima sintonia anche con il mister. Ho parlato con Thiago Motta, mi ha dato un ottimo benvenuto, è molto esigente e questo mi fa felice.”
Ha poi aggiunto su i suoi idoli juventini: ”Direi Zidane, è stato un calciatore eccezionale fonte di ispirazione per molti. Ci sono ovviamente anche altri calciatori come Marchisio, Pirlo.. sono passati tantissimi calciatori eccezionali. Da bambino guardavo molto la Juve.” Ha concluso poi descrivendo la sua attitudine da leader: ‘‘Come giocatore la responsabilità è quella di aiutare la squadra, ho sempre voluto essere un leader. Se si guarda l’intera squadra tutti cercano di dare il loro contributo ed assumersi le proprie responsabilità. La Juventus è una squadra che ha vinto tantissimi titoli. Il nostro obiettivo è vincere ogni partita adesso è importante conoscerci e pensare ad ogni partita settimana per settimana”