Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio per Koopmeiners: le sue condizioni

Juventus, infortunio per Koopmeiners: le sue condizioni

Juventus, infortunio per Koopmeiners

Koopmeiners (imago)

Durante la partita contro il Monza, è arrivato un infortunio per il giocatore della Juventus.Thiago Mota costretto a sostituire Koopmeiners

Brutte notizie per Thiago Motta. Durante il match contro il Monza, valido per diciassettesima giornata di Serie AKoopmeiners è stato costretto ad abbandonare i suoi compagni in campo a causa di un infortunio.

Koopmeiners è uscito all’intervallo, dovendo interrompere anticipatamente la sua partita. Al suo posto è subentrato Thuram, che ha assunto il suo ruolo per il resto dell’incontro.

Il giocatore, come spiegato da Thiago Motta a Dazn, ha accusato un problema all’adduttore e non ha voluto rischiare ulteriormente.

Nelle prossime ore, sono attesi aggiornamenti che consentiranno di comprendere più nel dettaglio l’entità del trauma del calciatore della Juventus, stimando con maggiore precisione i tempi di recupero del giocatore, in attesa di ulteriori valutazioni mediche.

Juventus, infortunio per Koopmeiners

Uscito anzitempo, il centrocampista olandese non parrebbe aver subito un infortunio particolarmente grave. Se le parole di Thiago Motta fossero confermate, ecco che allora la sostituzione sarebbe da considerarsi chiaramente preventiva, al fine di evitare un problema peggiore a Koopmeiners.

Sicuramente la Juventus sottoporrà il numero 8 ad esami strumentali al fine di comprendere se vi sia una lesione muscolare o meno. Un infortunio che certamente i bianconeri vorrebbero evitare, soprattutto viste le prestazioni sempre in crescendo del loro acquisto nell’ultima finestra di calciomercato.

Juventus, infortunio per Koopmeiners
Thiago Motta (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

Un cambio preventivo dato certamente anche dal calendario che vedrà i bianconeri impegnati da gennaio in poi. Dopo il match casalingo contro la Fiorentina che chiuderà il 2024 della Juventus, ecco che per Thiago Motta e i suoi ragazzi inizierà un vero e proprio “tour de force” tra campionato, Supercoppa Italiana e Champions League.

Il 3 gennaio i bianconeri sfideranno il Milan a Riyadh nella semifinale di Supercoppa, dove in caso di risultato positivo la Juventus dovrà disputare anche la finale. Al rientro dall’Arabia Saudita ecco che la squadra di Thiago Motta sarà impegnata in 3 partite decisamente complicate: Torino, Atalanta e nuovamente Milan, prima della trasferta di Brugge in Champions League.