Corsa, intuizione e tecnica sopraffina. Teun Koopmeiners sta conquistando lentamente la scena all’Atalanta, lavorando in silenzio e a testa bassa. Non scopriamo certo ora il talento di questo ragazzo classe 1998 ma ora i numeri, come le sue recenti prestazioni, cominciano davvero ad essere importanti.
Con la doppietta di ieri sera contro la Sampdoria, il centrocampista olandese ex Az di Alkamar, ha raggiunto quota 4 reti in campionato. Nelle 20 partite in cui ha giocato ha anche collezionato un assist. Analizzando la folta concorrenza del suo reparto, si capisce subito che sono statistiche non di poco conto. Oltretutto sappiamo tutti quanto sia difficile l’adattamento al campionato italiano, soprattutto alla prima stagione.
A testimonianza di tutto questo, salta all’occhio come la sua quotazione sia cresciuta in maniera esponenziale, toccando quota 20 contro gli 8 di partenza. È una cifra sicuramente importante, soprattutto per un centrocampista incursore come lui, segno che i suoi miglioramenti sono evidenti sotto gli insegnamenti Gasperini.
Chi ovviamente ha puntato su di lui nel mercato di gennaio, ora si starà leccando le dita. Koopmeiners è reduce da una prima parte di stagione un po’ in ombra soprattutto per l’abbondanza di giocatori in quella zona di campo. Ora, però, la musica è decisamente cambiata. Complici gli infortuni e le defezioni che hanno coinvolto la Dea nell’ultimo periodo, l’olandese si sta facendo strada a suon di bonus e ottime prestazioni, facendosi strada verso una titolarità che fino a poco fa sembrava impossibile da raggiungere.