Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, come cambierebbe la Juventus con Kolo Muani

Fantacalcio, come cambierebbe la Juventus con Kolo Muani

Fantacalcio, come cambierebbe la Juventus con Kolo Muani

Randal Kolo Muani, attaccante PSG (imago)

La Juventus è interessata al profilo di Kolo Muani, attaccante del PSG. Ecco come cambierebbe la formazione anche in ottica Fantacalcio.

La Juventus di Thiago Motta deve cambiare rotta e dopo una prima parte di campionato con più di qualche difficoltà, Giuntoli deve regalare al mister bianconero il giusto profilo per ambire sempre più in alto.

Il girone di andata della Juventus è terminato con l’attuale 5° posto in classifica a quota 32 punti, frutto di 7 vittorie e ben 11 pareggi. Stupisce invece la casella delle sconfitte, ancora ferma sullo zero.

La squadra di Thiago Motta impronta tutto sul possesso palla, creando occasioni da gol e cercando di rischiare il meno possibile. Infatti i bianconeri concedono poco, seconda difesa del campionato assieme all’Inter con 15 gol subiti dietro solo al Napoli con 12, creano molte occasioni ma non le concretizzano come dovrebbero. Infatti l’attacco bianconero conta solamente 30 gol fatti, di cui 7 siglati solamente da Dusan Vlahovic.

Ecco che, dunque, durante il mercato di riparazione, l’attacco diventa il reparto con più necessità e Giuntoli si sta già muovendo per regalare a Thiago Motta il rinforzo giusto.

Juve, Kolo Muani prima scelta per l’attacco

Il rinforzo richiesto da Thiago Motta, potrebbe essere l’attaccante francese del PSG Randal Kolo Muani. Il classe 1998, è reduce da ottime stagioni in Ligue 1 divise tra PSG e Nantes, alternata da una stagione in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte. In Germania il forte attaccante francese, ha avuto la sua migliore stagione realizzativa siglando in 32 partite ben 15 gol in Bundesliga, mentre in Champions ha realizzato 2 gol in 7 partite. In questa stagione, l’attaccante ha preso parte solamente a 10 gare in Ligue 1, collezionando 2 gol ed 1 assist, e non rientra più nei piani di Luis Henrique.

Le ultime stagioni da protagonista, gli hanno regalato anche diverse apparizioni con la nazionale francese, guidata da Didier Deschamps, anche lui ex Juventus. Con les bleus, Kolo Muani ha collezionato 27 presenze e 8 gol, ottenendo un posto all’ultimo mondiale. Mondiale che l’ha visto protagonista in negativo, grazie all’intervento miracoloso di Emiliano Martinez al 123′ sul risultato di 3-3, che successivamente, è costato ai suoi la sconfitta ai rigori contro l’Argentina di Lionel Messi.

Fantacalcio, come cambierebbe la Juventus con Kolo Muani
Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Come cambierebbe l’attacco della Juventus

Kolo Muani è un attaccante alto 1.87 m di piede destro e la Juventus ci sta facendo più di qualche pensiero. Con il suo approdo, le gerarchie nell’attacco bianconero potrebbero subire delle variazioni. Considerato che il posto di Dusan Vlahovic, per il momento, è intoccabile, Kolo Muani potrebbe assistere il serbo in avanti, magari in una combinazione a due punte, oppure farlo rifiatare in qualche occasione, vista anche l’indisponibilità di Milik.

Considerato che l’attaccante francese in carriera ha ricoperto tutti i ruoli dell’attacco, da prima punta ad ala di entrambe le fasce, la Juventus avrebbe nel suo mazzo un jolly da sfruttare per il 4-2-3-1 di Thiago Motta. Giuntoli sta facendo di tutto per portare a Torino l’attaccante francese, ma prima di poter completare l’operazione deve attendere sia l‘ok del giocatore, che il PSG trovi il suo sostituto.