L’Atalanta sta preparando il suo prossimo scontro contro il Liverpool nel quarto di finale d’andata di Europa League, previsto giovedì alle 21:00 ad Anfield Road. L’obiettivo principale è replicare la vittoria ottenuta quattro anni fa contro i Reds durante la fase a gironi della Champions League. Nonostante le recenti sconfitte contro la Fiorentina in Coppa Italia e a Cagliari in campionato, la squadra è determinata a dare il massimo ed uscire dal campo con la maglia sudata per mantenere vive le speranze, soprattutto in vista del ritorno a Bergamo. In vista di questa partita, alla vigilia di Liverpool-Atalanta di fianco a Gasperini, in conferenza stampa ha parlato Sead Kolasinac presentando il doppio confronto europeo.
Il difensore della Dea ha prima parlato ai microfoni di Sky Sport: “In passato ho giocato ad Anfield, so bene che è uno stadio unico al mondo. Noi scenderemo in campo pronti e vogliosi di giocare questa importantissima sfida. Un giocatore a cui mi ispiro? Dico Virgil Van Dijk, è uno dei migliori difensori al mondo e un idolo per me”.
Successivamente si è soffermato sul suo periodo in Premier League: “È un campionato molto sentito, i tifosi sono sempre calorosi. Contro il Liverpool sentiremo spesso il supporto dello stadio, ma noi dobbiamo ignorare e pensare solo al campo. Speriamo di poter strappare un risultato prezioso in vista del ritorno a Bergamo”.
Infine ha concluso la propria intervista con una riflessione sulla recente sconfitta contro il Cagliari in campionato: “Ovviamente siamo molto dispiaciuti, soprattutto per come è arrivata la sconfitta. Ora però dobbiamo concentrarci sull’Europa League. Abbiamo analizzato i nostri errori e contro il Liverpool vogliamo dare tutto”.