“È stato incredibile, siamo tutti felicissimi!“. Esordisce così Simon Kjaer, difensore centrale del Milan, che ai microfoni della televisione danese TV2 Sport ha commentato il successo ottenuto dai rossoneri. “Viene difficile spiegarlo a parole, ma è davvero incredibile e per i tifosi vuol dire tanto questa vittoria. Spero che non sia il mio ultimo trofeo, sono orgoglioso di averlo conquistato“.
Arrivato a Milano due stagione e mezzo fa, il danese ripercorre quello che è stato il suo percorso in rossonero: “Sono successe tante cose e siamo migliorati. Nessuno avrebbe immaginato che saremmo potuti diventare campioni quest’anno, noi però ci abbiamo sempre creduto. Personalmente trovo difficile elogiare me stesso, ma il Milan riteneva di dover portare nella squadra continuità e professionalità, per questo eravamo importanti io e Ibra. Abbiamo cercato di trasmettere che devi dare il 100% ogni giorno, perché se lo fai sarai in grado di superare gli altri“.
Successivamente Kjaer parla del suo infortunio e di quando potrà rientrare, svelando un retroscena: “Nell’ultimo mese il mio programma è stato organizzato in base a com’era andata la partita nel fine settimana. Questo significa che mi ero preparato per giocare contro il Sassuolo. Non credo che i medici fossero d’accordo, fortunatamente per loro nessuno si era infortunato. Io ovviamente avrei dato la mia disponibilità per giocare, mi sento bene!”.