Kings League, com’è andata la prima partita dell’Italia
La prima partita dell’Italia alla Kings League World Cup di Gerard Pique contro la Colombia di Maluma
Finalmente è iniziata la Kings League World Cup, torneo sportivo organizzato dall’ex calciatore Gerard Piqué a cui partecipano le squadre della Kings League e dell’Americas Kings League. L’evento si sta svolgendo in Messico e durerà fino all’8 giugno 2024.
Oltre alle squadre citate prima, si aggiungono dodici squadre internazionali tra cui il Belgio con Eden Hazard, l’Inghilterra con Rio Ferdinand, la Francia con Samir Nasri e Jeremy Menez ma soprattutto l’Italia con Francesco Totti (capitano), Radja Nainggolan (assente all’esordio) ed Emiliano Viviano come portiere.
Le regole della competizione sono diverse dal calcio che conosciamo tutti: questo per aggiungere un elemento di dinamismo e intrattenimento alle partite. Possiamo notare i rigori calciati all’americana (shootout), le sostituzioni illimitate e la possibilità di giocare delle carte segrete pescate prima della partita (come i gol che valgono doppio per un periodo di tempo limitato).
Il mondiale della Kings League è questo e tanto altro: l’Italia ha già esordito, battendo la Colombia di Maluma con il risultato finale di 3-2. Nel dettaglio, vi raccontiamo com’è andata la prima partita.
Italia, com’è andata la prima partita
Le partite della Kings League iniziano con un 1 contro 1 più i portieri, ai quali si aggiunge un giocatore per squadra a ogni minuto, fino ad arrivare a un 7 contro 7. Situazione che ha visto la squadra capitanata da Francesco Totti andare in svantaggio nelle battute iniziali, senza però andare in difficoltà e mantenendo il pallino del gioco per tutta la prima frazione, che complici un rigore sbagliato da Totti e un gol annullato per fuorigioco, si è conclusa sullo 0-1.
Nel secondo tempo le cose non sono cambiate: è sempre stata l’Italia ad attaccare. Dopo due minuti gli “Stallions” hanno deciso di giocare il “rigore presidenziale“, un rigore calciato dal presidente che nel caso dell’Italia è Gianmarco Tocco, in arte Blur, noto streamer italiano, che ha realizzato dal dischetto l’1-1. Subito dopo anche la Colombia ha utilizzato quel bonus, tornando immediatamente in vantaggio. Negli ultimi minuti l’Italia ha poi giocato la carta segreta “Goal x2“, risultata decisiva grazie al gol siglato da Michele Trombetta (attaccante di Serie D), valso il 3-2. Totti ha poi vinto il premio MVP della partita, nonostante il rigore sbagliato e il tabellino che non ha riportato il suo nome.
I prossimi impegni dell’Italia
Con la vittoria all’esordio l’Italia, si è portata nel tabellone dei “vincitori”, aspettando che si completi il quadro. Il prossimo appuntamento è mercoledì 29 maggio, dove sfiderà un’altra squadra uscita vittoriosa dal primo turno. In caso di vittoria, si qualificherà direttamente per la fase ad eliminazione diretta, mentre se dovesse arrivare una sconfitta, gli “Stallions” avranno a disposizione un altro match per raggiungere la fase successiva. Partite in cui potrebbe rientrare Radja Nainggolan che, a causa di una coincidenza aerea persa, non è riuscito ad arrivare in tempo per l’esordio della squadra.
La prima gara dell’Italia è stata vista sul canale Twitch di Blur (presidente degli “Stallions”) da oltre 200k spettatori in contemporanea, il dato mondiale più alto al mondo raggiunto da uno streamer. Insomma, per l’Italia è già primato, aspettando i prossimi risultati sul campo.