Nuova legge in Corea del Sud: cambia l’età di Kim Min-Jae
Ringiovanire di due anni? È quello che è successo a a Kim Min-Jae, difensore del Napoli. Ma in che senso? Ebbene, in Corea del Sud il conteggio dell’età era diverso da tutto il resto del mondo. Almeno fino al 28 giugno, giorno in cui è stata annullata una vecchia legge sull’argomento.
La nuova età di Kim Min-Jae
Nel Paese orientale, infatti, i neonati nascevano già con un anno di età e ne veniva aggiunto uno ad ogni primo dell’anno. Secondo questa regola, quindi, il difensore coreano aveva già 28 anni sebbene sia nato nel 1996.
Ecco quindi che con l’abrogazione della norma il conteggio dell’età è cambiato ed ora anche in Corea del Sud Kim Min-Jae ha 26 anni, come in tutto il resto del pianeta, e non più 28. Un altro giocatore che ha “giovato” di questo cambiamento è stato Son del Tottenham, passato da 32 a 30.
Arrivato dal Fenerbahce per poco più di 18 milioni di euro, il difensore del Napoli ha vissuto una stagione da protagonista in cui ha giocato 45 presenze in tutte le competizioni vincendo lo Scudetto. Al momento è impegnato con il servizio militare in Corea del Sud fino al 6 luglio 2023.