Franck Kessié fatica a trovare spazio e continuità nella rosa di Xavi: per lui, oltretutto, è arrivato un nuovo infortunio, come comunicato dal Barcellona tramite i canali ufficiali del club. L’ivoriano era arrivato durante la sessione estiva di calciomercato in blaugrana, dato il mancato rinnovo di contratto con il Milan. L’ex rossonero adesso, però, sta vivendo uno dei momenti più sfortunati della sua carriera. Di seguito le condizioni del giocatore e i suoi numeri stagionali.
Dopo un avvio di campionato difficile, in cui Franck Kessié ha faticato a trovare spazio nelle gerarchie del Barcellona, l’ex Milan ha rimediato un infortunio muscolare in occasione della partita di Champions League contro il Viktoria Plzen. Questo il comunicato del club spagnolo: ”I test effettuati mercoledì hanno concluso che il giocatore della prima squadra Frank Kessié ha uno stiramento muscolare del bicipite femorale alla coscia sinistra“.
Continua il comunicato: “Kessié non sarà disponibile per la squadra e bisognerà capire i tempi di recupero. Il centrocampista blaugrana ha dovuto essere sostituito al 67′ della vittoria per 4-2 sul Viktoria Plzen di martedì”. Sono queste, dunque, le prime informazioni per quanto riguarda il nuovo infortunio dell’ivoriano. Nei prossimi giorni, esami più approfonditi determineranno con più certezza le sue condizioni, nonché i tempi di recupero.
Nonostante l’infortunio il momento di Kessie al Barcellona è tutt’altro che positivo. Infatti per lui in questo inizio di stagione soltanto 7 partite giocate in campionato e 6 in Champions League dove ha trovato anche il suo primo gol in blaugrana. Di queste partite però solo 5 da titolare.
Dov’è finito il Kessié che tutti noi abbiamo imparato a conoscere in maglia rossonera? Da top in Serie A a fantasma in Liga, l’ivoriano finora si è rivelato un flop. I numeri della stagione attuale e la sua condizione fisica infatti non sono da lui. Xavi e il resto della squadra blaugrana si aspettano sicuramente un cambio di marcia.