Fantacalcio News

Napoli, rebus porta: le ultime su Kepa e Navas

Il Napoli continua la linea di calciomercato volta a ringiovanire la rosa e abbassare il tetto degli stipendi. Dopo gli addii a zero di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, e la cessione al Chelsea di Kalidou Koulibaly, il club partenopeo ha preso diversi giovani profili per sistemare la rosa a disposizione di Spalletti. Il rebus che continua a essere un argomento caldo in casa Napoli riguarda la porta. Con l’uscita di Meret, direzione Spezia, e la perdita a parametro zero di Ospina, la situazione in porta non è delle migliori: al momento Spalletti ha bisogno dell’arrivo di un estremo difensore dal calciomercato prima dell’inizio della prima partita di Serie A, in programma il 15 agosto alle ore 18:30 contro l’Hellas Verona.

Calciomercato Napoli, le ultime sulla porta: la situazione Kepa

Il Napoli continua a trattare per portare in Italia Kepa. I due club stanno discutendo, ma in giornata (4 agosto) non ci sono stati passi in avanti. Le due società stanno lavorando per un prestito oneroso, con i Blues che contribuirebbero a pagare parte dello stipendio del portiere spagnolo. Con la situazione legata al portiere del Chelsea che non decolla, il Napoli sta valutando anche di provare a imbastire un’operazione per portare a disposizione di Spalletti Keylor Navas del Paris Saint-Germain. Il club partenopeo sta cercando di capire quali realmente siano le condizioni per prenderlo.

Come cambierebbe il Napoli

Qualora il calciomercato portasse a Napoli Kepa, lo spagnolo è un portiere rapido e agile. I suoi riflessi infatti, gli permettono effettuare parate anche a distanza ravvicinata. Rispetto alla passata stagione, con Meret non sempre eccellente sotto pressione, l’acquisto di Kepa garantirebbe maggiore sicurezza al reparto difensivo di Spalletti.

Ma l’anno scorso l’allenatore del Napoli ha preferito a Meret Ospina, molto più bravo con i piedi. Motivo per cui, Navas rappresenterebbe il profilo ideale viste le caratteristiche simili al colombiano: giocatore di personalità, grazie alla sua esperienza sarebbe nello spogliatoio uno dei più rispettati, aiutando Spalletti nella missione di portare un trofeo a Napoli.

Published by
Redazione