Caso Keita al Werder Brema, dall’ammutinamento al messaggio social: cosa è successo
Scoppia il caso Naby Keita al Werder Brema. Il centrocampista si sarebbe rifiutato di seguire la squadra nel match contro il Bayer Leverkusen, come accusa il direttore sportivo, ma lui non ci sta e risponde con un messaggio molto forte sui propri canali social.
Werder Brema, Keita si rifiuta di seguire la squadra ma lui nega
Domenica 14 aprile è stata la giornata del Bayer Leverkusen in Bundesliga. La squadra di Xabi Alonso ha ufficialmente vinto il titolo di Campione di Germania per la prima volta nella sua storia al termine di una cavalcata clamorosa. 0 sconfitte in stagione fra tutte le competizioni e dominio del Bayern Monaco interrotto con addirittura 5 giornate di anticipo. A fare da sparring partner nel pomeriggio perfetto delle Aspirine, festeggiato con un nettissimo 5-0 prima di dare il via alle celebrazioni, è stato il Werder Brema, che ha dovuto però fare i conti con un caso all’interno del proprio spogliatoio.
Naby Keita infatti non ha seguito la squadra alla BayArena, nonostante figurasse fra i convocati. A spiegare l’accaduto è stato il direttore sportivo del club, Clemens Fritz, ai microfoni di Sport1: “Dopo aver saputo che non avrebbe giocato, Naby ha deciso di non seguire la squadra e di tornare a casa sua“. Un vero e proprio ammutinamento dunque. Anche se il centrocampista offre una versione differente.
“Fin da quando sono arrivato qui ho sempre dato il massimo, lavorando con professionalità e altruismo” ha scritto sul proprio profilo Instagram. “Voglio sempre aiutare la squadra e portare gioia ai tifosi, soprattutto in un momento in cui i risultati non sono quelli sperati. In tutta la mia carriera non ho mai avuto alcun problema disciplinare e non accetto che qualcuno possa offuscare la mia immagine. Voglio che i tifosi sappiano quanto lavoro duro in ogni allenamento per renderli felici. Forza Werder”.
La stagione di Keita
Dopo 5 anni molto complicati al Liverpool, Keita è tornato in Bundesliga dove aveva fatto molto bene con la maglia del Lipsia. Al Werder Brema però le cose non stanno andando come sperava il classe ’95, visto che finora ha collezionato soltanto 5 presenze e solo una da titolare. Tanti infortuni, tanta panchina e ora questo caso di ammutinamento.