Buone notizie per Massimiliano Allegri e per la Juventus in vista del Milan: Moise Kean, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo dopo i recenti problemi al ginocchio che gli avevano fatto saltare la trasferta di campionato contro il Cagliari e la semifinale di Coppa Italia all’Olimpico contro la Lazio.
A testimoniarlo una foto pubblicata proprio dal club bianconero in allegato al report dell’allenamento odierno comparso sul sito ufficiale della società: “Prosegue la preparazione della Juve alla partita di sabato alle 18, contro il Milan, all’Allianz Stadium. Oggi il gruppo è sceso in campo al mattino: focus del lavoro è stato inizialmente su esercitazioni di possesso palla. Poi la squadra ha lavorato per reparti, concentrandosi su situazioni di gioco con difensori e centrocampisti in difesa contro la squadra avversaria e conclusioni finali. Domani, vigilia, conferenza stampa di Mister Allegri: appuntamento alle 14, in diretta dall’Allianz Stadium, su Juventus Tv”.
Come detto, Kean ha saltato gli ultimi due impegni della Juventus, ma ha avuto anche un altro importante infortunio allo stinco durante la stagione. Tra dicembre e marzo, infatti, l’ex Paris Saint-Germain aveva saltato quattordici partite tra campionato e Coppa Italia.
La sua stagione al Fantacalcio è quindi soltanto una conseguenza dei problemi fisici avuti in questa annata: per lui solo 12 partite a voto, con zero bonus all’attivo e due ammonizioni.