Italia U21, Moise Kean ha lasciato il ritiro
L’Italia Under 21 di Nicolato si prepara all’Europeo di fine giugno, ma dovrà affrontarlo senza Moise Kean. L’attaccante della Juventus, infatti, ha lasciato il ritiro degli Azzurrini e non sarà a disposizione del commissario tecnico. Oltre a lui, forfait anche per Niccolò Pierozzi, difensore della Reggina.
Italia, forfait per Kean e Pierozzi
Nicolato aveva convocato 28 giocatori per lo stage di preparazione all’Europeo che inizierà il prossimo 21 giugno. Tra mercoledì 7 e lunedì 12 giugno, dunque, gli azzurrini lavoreranno per guadagnarsi un posto nell’elenco definitivo dei 23 convocati, che verranno comunicati dal commissario tecnico il 13 giugno.
Dalla lista inziale, però, bisogna già togliere Moise Kean e Niccolò Pierozzi: quest’ultimo ha dato forfait per problemi fisici e non parteciperà ll’Europeo di categoria, dove l’Italia affronterà nel girone di riferimento Francia, Svizzera e Norvegia. L’attaccante della Juventus invece, come riportato da Tuttosport, non sembrava attratto dall’idea di giocare il torneo con la nazionale, e ha dunque declinato la convocazione di Nicolato.
Per l’attaccante bianconero classe 2000 è stata una stagione al di sotto delle aspettative, un po’ come per tutta la squadra d’altronde. Tra Champions, Europa League, Coppa Italia e Serie A ha collezionato 40 presenze, mettendo a segno 8 reti totali. Al fantacalcio una fantamedia di 6,52. Pierozzi, invece, viene dalla stagione in Serie B con la Reggina dove è arrivato fino ai playoff collezionando 36 partite, 4 gol e 2 assist.