Moise Kean ha lasciato il ritiro della Fiorentina: come sta e quando torna

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean (Imago)
A poche ore dalla sfida contro il Cagliari, Moise Kean è stato costretto a dare forfait per motivi familiari
Assenza dell’ultimo momento per Raffaele Palladino e si tratta di una defezione decisamente importante. L’allenatore della Fiorentina, infatti, non potrà contare su Moise Kean in vista della sfida contro il Cagliari.
A poche ore dell’inizio del match l’attaccante della Viola ha lasciato la squadra che si trova a in Sardegna, impegnata a preparare la sfida contro la formazione rossoblù in programma oggi alle ore 18.30 e valida per la trentatreesima giornata di campionato.
Kean è stato costretto a dare forfait per problemi personali e ha già fatto rientro a Firenze, dove si cercherà di capire quando tornerà a disposizione di Palladino.
Ma cosa sta Kean? Cosa si è fatto e quando starà fuori? Tutti gli aggiornamenti.
Come sta Moise Kean?
Moise Kean, come detto, ha lasciato il ritiro della formazione viola a poche ore dal fischio d’inizio del math contro il Cagliari. L’attaccante ha fatto rientro a Firenze, dove nelle prossime ore si cercherà di capire bene l’entità dell’infortunio. Di seguito il comunicato ufficiale della Fiorentina sull’accaduto.
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro di Cagliari a causa di motivi familiari e non sarà tra i disponibili per la partita di questo pomeriggio. Il calciatore rientrerà a Firenze nei prossimi giorni”.

I numeri al Fantacalcio di Kean
Stagione da incorniciare per Moise Kean, l’ex Juventus infatti è attualmente il vicecapocannoniere con 17 gol. Non solo, infatti in 29 partite a voto ha anche fornito 2 assist per i suoi compagni. A confermare il momento d’oro dell’attaccante della Nazionale ci sono anche i numeri in merito alla fantamedia. Infatti Kean ha la seconda fantamedia di tutto il campionato con 8.05, dietro solo ancora una volta a Retegui.
Numeri da capogiro per il classe 2000 che non vuole smettere di incantare Firenze e la Nazionale. Con lui in campo la Fiorentina non perde da febbraio nella sfida contro l’Inter. Contributo fondamentale anche in Conference League dove il numero 18 ha siglato 3 reti in 7 presenze, inoltre le ultime due reti sono state decisive per il passaggio del turno prima contro il Panathinaikos e poi contro il Celje.