Fiorentina, si ferma Kean: costretto al cambio
Durante la sfida tra Lecce e Fiorentina, Palladino costretto al cambio forzato per l’infortunio di Kean
Brutte notizie in casa Fiorentina. Durante la sfida contro il Lecce, valida per l’ottava giornata di Serie A, dopo Gudmundsson, Kean è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
Al mezzora del primo tempo, il giocatore viola si era fermato per un problema al polpaccio. Dopo essere uscito dal campo per essere trattato dallo staff medico, è comunque rientrato in campo.
Palladino, però, ha deciso di toglierlo dal campo nell’intervallo per evitare di che peggiorassero le sue condizioni fisiche. Da capire nelle prossime ore l’entità del problema
I numeri di Kean in stagione
L’ex attaccante della Juventus, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato alla viola, ha giocato praticamente sempre in Serie A. 8 partite su 8 da titolare, con il 98% dei minuti giocati. Nel campionato italiano in questa stagione ha fatto due gol, con a referto anche un assist.
A Firenze l’attaccante italiano sembra davvero aver trovato la sua miglior condizione, e il problema muscolare accusato contro il Lecce arriva proprio in un momento d’oro per Kean.
I prossimi appuntamenti della Fiorentina
Dopo la partita contro il Lecce di Luca Gotti, la squadra di Palladino tornerà già in campo giovedì prossimo con la squadra svizzera del San Gallo in Conference League. La sfida si terrà in trasferta alle ore 18:45.
Il calendario di ottobre della Fiorentina si concluderà con la sfida al Genoa di Alberto Gilardino,senza prima però dimenticarsi del big match contro la Roma al Franchi il 27 ottobre alle 20:45