Home » Fantacalcio News » Più di metà gol in due: è la Fiorentina di Gudmundsson e Kean

Più di metà gol in due: è la Fiorentina di Gudmundsson e Kean

Le ottime statistiche di Kean e Gudmundsson in questo inizio di stagione

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (imago)

Le ottime statistiche dei due attaccanti della Fiorentina arrivati nell’ultima sessione di calciomercato

La Fiorentina di Raffaele Palladino sta crescendo giornata dopo giornata. L’inizio di stagione non è stato semplice ma l’allenatore ex Monza sta lavorando per trasmettere la propria idea di calcio alla squadra.

2 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta per la squadra di Firenze, che ha portato a casa 10 punti nelle prime sette giornate di questa Serie A 2024/2025. Buono anche l’inizio in Conference League.

Magari non l’avvio che tutti si aspettavano, ma il lavoro dell’allenatore insieme all’aiuto degli innesti arrivati in estate aiuteranno la Fiorentina a puntare agli obbiettivi stabiliti dalla società.

Tra i giocatori arrivati quest’estate, i due che fino a questo momento stanno performando al meglio sono sicuramente Moise Kean e Albert Gudmundsson. Scopriamo insieme il loro rendimento fino a qui.

Kean-Gudmundsson, che coppia per la Fiorentina!

L’attesa nei loro confronti era tanta e non si sono fatti aspettare. Palladino ha spinto per portarsi a casa questi due giocatori e loro hanno subito cercato di ripagare la fiducia che gli è stata data. La squadra viola ha segnato fino a questo momento 15 gol nelle prime 10 partite stagionali giocate tra Serie A e Conference League. 8 di questi sono stati segnati dalla coppia KeanGudmundsson. Il dato è sicuramente interessante considerando che si tratta di oltre il 50% del totale.

L’attaccante italiano fino a questo momento è sceso in campo in tutte e 10 le partite, con 786 minuti giocati. In questi match sono arrivati 5 gol e 1 assist. Situazione diversa per quando riguarda l’islandese, che invece è sceso in campo 4 volte per un totale di 225 minuti giocati. Per lui invece sono arrivati 3 gol, tutti in Serie A. Impatto significativo considerando lo scarso minutaggio.

Le ottime statistiche di Kean e Gudmundsson in questo inizio di stagione
Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina (imago)

I numeri al Fantacalcio

Non solo i tifosi viola stanno godendo delle prestazioni dei due nuovi acquisti della loro squadra, ma anche tutti i Fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro. Kean fino ad ora è andato a voto in tutte e 7 le partite giocate in campionato. La sua fantamedia, nonostante le buone prestazioni, è di 6,64, voto condizionato soprattutto dall’ultima col Milan, dove ha incassato un 3.5.

Discorso diverso invece per Gudmundsson. L’ex Genoa, nonostante abbia giocato solamente 3 partite fino a questo momento, è riuscito a segnare 3 gol e può vantare una fantamedia di 9,67. Ovviamente nel tempo il dato calerà ma l’islandese sembra essere davvero in forma e al rientro dalla sosta potrebbe continuare a regalare ottimi bonus.