Più di metà gol in due: è la Fiorentina di Gudmundsson e Kean
Le ottime statistiche dei due attaccanti della Fiorentina arrivati nell’ultima sessione di calciomercato
La Fiorentina di Raffaele Palladino sta crescendo giornata dopo giornata. L’inizio di stagione non è stato semplice ma l’allenatore ex Monza sta lavorando per trasmettere la propria idea di calcio alla squadra.
2 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta per la squadra di Firenze, che ha portato a casa 10 punti nelle prime sette giornate di questa Serie A 2024/2025. Buono anche l’inizio in Conference League.
Magari non l’avvio che tutti si aspettavano, ma il lavoro dell’allenatore insieme all’aiuto degli innesti arrivati in estate aiuteranno la Fiorentina a puntare agli obbiettivi stabiliti dalla società.
Tra i giocatori arrivati quest’estate, i due che fino a questo momento stanno performando al meglio sono sicuramente Moise Kean e Albert Gudmundsson. Scopriamo insieme il loro rendimento fino a qui.
Kean-Gudmundsson, che coppia per la Fiorentina!
L’attesa nei loro confronti era tanta e non si sono fatti aspettare. Palladino ha spinto per portarsi a casa questi due giocatori e loro hanno subito cercato di ripagare la fiducia che gli è stata data. La squadra viola ha segnato fino a questo momento 15 gol nelle prime 10 partite stagionali giocate tra Serie A e Conference League. 8 di questi sono stati segnati dalla coppia Kean–Gudmundsson. Il dato è sicuramente interessante considerando che si tratta di oltre il 50% del totale.
L’attaccante italiano fino a questo momento è sceso in campo in tutte e 10 le partite, con 786 minuti giocati. In questi match sono arrivati 5 gol e 1 assist. Situazione diversa per quando riguarda l’islandese, che invece è sceso in campo 4 volte per un totale di 225 minuti giocati. Per lui invece sono arrivati 3 gol, tutti in Serie A. Impatto significativo considerando lo scarso minutaggio.
I numeri al Fantacalcio
Non solo i tifosi viola stanno godendo delle prestazioni dei due nuovi acquisti della loro squadra, ma anche tutti i Fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro. Kean fino ad ora è andato a voto in tutte e 7 le partite giocate in campionato. La sua fantamedia, nonostante le buone prestazioni, è di 6,64, voto condizionato soprattutto dall’ultima col Milan, dove ha incassato un 3.5.
Discorso diverso invece per Gudmundsson. L’ex Genoa, nonostante abbia giocato solamente 3 partite fino a questo momento, è riuscito a segnare 3 gol e può vantare una fantamedia di 9,67. Ovviamente nel tempo il dato calerà ma l’islandese sembra essere davvero in forma e al rientro dalla sosta potrebbe continuare a regalare ottimi bonus.