La prima giornata di Serie A e di fantacalcio è appena finita e già è tempo di pensare alla prossima. Nel mentre molte squadre continuano a lavorare sul calciomercato per cercare nuovi rinforzi. Tra queste vediamo il Bologna, che dopo la sconfitta contro il Milan, ufficializza il suo nuovo acquisto di qualità in attacco: Karlsson dall’Az Alkmaar.
Il Bologna ufficializza il suo nuovo acquisto: Jesper Karlsson. L’esterno d’attacco arriva in rossoblu per portare dinamismo e imprevedibilità al reparto offensivo di Thiago Motta. Il giocatore svedese sbarca in Italia per una cifra intorno agli 11 milioni di euro dall’Az Alkmaar. Il classe 1998 offrirà alla sua nuova squadra anche un notevole contributo in fase realizzativa, ciò che più è mancato al Bologna durante la prima giornata di Serie A.
Karlsson infatti nelle ultime stagioni ha sempre avuto numeri notevoli, tanto che lo scorso anno ha chiuso con un bottino di ben 13 gol, oltre che 8 assist serviti ai compagni. Lo svedese partirà probabilmente titolare nelle gerarchie d’attacco di Motta, andandosi a posizionare sulla fascia sinistra, con Orsolini schierato sulla destra. La vera incognita rimane però Ndoye, per il quale il Bologna ha speso una cifra importante durante l’estate. Lo svizzero, però, data anche la buona prestazione contro il Milan, sarà con molta probabilità un vero e proprio jolly d’attacco. Un ricambio d’eccellenza pronto a subentrare a gara in corso.
Jasper Karlsson adesso diventerà un’importante pedina anche per il fantacalcio. Infatti come abbiamo avuto modo di vedere già nella passata stagione Thiago Motta tende molto a valorizzare i propri esterni, cercando di tirare fuori il meglio da loro. Questo, tuttavia, non vuol dire andare a fare spesi folli per aggiudicarsi l’ormai ex Az Alkmaar nella propria rosa, nonostante le grandi doti dimostrate in Olanda e le impressionanti statistiche. Infatti a volte, almeno inizialmente, sarà comunque in ballottaggio. Il nostro consiglio è quello di vederlo come una scommessa o un terzo slot a seconda della vostra lega.