Fantacalcio News

Milan, operazione riuscita per Kalulu: i tempi di recupero

Dopo l’infortunio accusato nella gara contro il Napoli, Pierre Kalulu è stato costretto ad operarsi per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. Il Milan e Stefano Pioli non lo avranno a disposizione per molto tempo dopo l’operazione chirurgica eseguita in Finlandia.

Milan, operazione per Kalulu: fuori quattro mesi

Questo, infatti, il comunicato del club rossonero: “ AC Milan comunica che Pierre Kalulu, nella giornata odierna, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi“.

L’ex Lione era uscito al minuto diciannove della gara contro la squadra di Rudi Garcia, poi terminata 2-2 e tornerà a disposizione di Pioli soltanto il prossimo marzo, nel momento clou della stagione.

Per il difensore francese non era nemmeno il primo problema fisico di questa stagione: tra settembre e ottobre è stato fuori per un mese a causa di infortunio muscolare che gli aveva fatto saltare cinque partite in Serie A e due in Champions League. Prima di quest’annata il jolly difensivo non aveva mai manifestato particolari acciacchi. Senza contare il 2022/23 aveva infatti appena saltato tre gare per infortunio da quando è arrivato a Milano.

Published by
Andrea Molinari