Se il Milan è tornato a fare molto bene difensivamente e a vincere è merito anche di Pierre Kalulu (qui i consigli sui difensori per la 25ª giornata). Il centrale francese fa molto bene il braccetto di destra nella difesa a tre di Pioli ma la crescita esponenziale dell’anno scorso lo ha fatto diventare un giocatore molto affidabile. Quest’anno, come tutto il Milan, ha avuto alcune difficoltà ma nelle ultime settimane si è ripreso alla grande. In un’intervista rilasciata a La Repubblica, Kalulu ha svelato un clamoroso retroscena con protagonista una stella dell’NBA che non voleva che lasciasse il Lione per andare al Milan.
Il difensore francese ha svelato il clamoroso retroscena con protagonista Tony Parker: “Quando stavo per lasciare Lione mi è arrivata una videochiamata: era Tony Parker. Sono rimasto tre quarti d’ora al telefono con lui: pensavo di avere le allucinazioni”.
Mi disse: “Conosco il tuo talento: la scelta è tua. Lui mi implorava però di non andare via. I soldi aiutano ma non è il prezzo a fare il talento. Avere il suo numero di telefono, comunque, non è da tutti”.
Poi su come è stato convinto ad andare al Milan: “Massara e Maldini, poi, mi sorpresero in videochiamata. Io giocavo nella seconda squadra del Lione ma mi dissero cose entusiastiche sul mio modo di giocare: mi sentivo lusingato anche se facevo finta di niente”.
Infine ha aggiunto: “Erano cose che solo chi mi aveva osservato a lungo poteva dire: è stato molto bello. Mi dissero che il Milan mi avrebbe aspettato 2 mesi, 6 mesi, 1 anno o 1 anno e mezzo”.