Milan, le ultime su Kalulu, Pulisic e Pellegrino
Non arrivano belle notizie per il Milan, che nel match della 10ª giornata di Serie A ha perso tre giocatori per infortunio. Stefano Pioli ha dovuto rinunciare a Kalulu che si è fermato nel corso del primo tempo della gara in trasferta contro il Napoli, oltre che a Pulisic e a Pellegrino. Il Milan ha aggiornato sulle loro condizioni.
Gli aggiornamenti da Milanello
Arrivano, intanto, aggiornamenti da Milanello per quanto riguarda le condizioni degli infortunati. Pulisic proverà ad esserci contro l’Udinese; l’americano verrà monitorato giorno per giorno e, se non dovesse farcela, il rientro slitterebbe alla partita decisiva di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Quello di Kalulu, invece, è un infortunio molto serio. Il francese quasi certamente dovrà essere operato e i tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi. Per Pellegrino, invece è stata scelta la terapia conservativa. Non si opererà, bensì indosserà un tutore. Anche per lui, però, lo stop sarà lungo.
Pulisic, Kalulu e Pellegrino: l’esito degli esami
Per quanto riguarda Pulisic, Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo: sono state infatti escluse lesioni per il centrocampista offensivo rossonero. Discorso diverso per Kalulu e Pellegrino: il primo ha rimediato una lesione del tendine retto femorale sinistro, meritevole di un parere chirurgico. Il secondo, invece, ha riportato la frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Davvero tanta sfortuna per il Milan, che sarà costretto a fare a meno di entrambi per molto tempo.
La squadra di Pioli nei prossimi due turni di Serie A affronterà l’Udinese e successivamente il Lecce al Via del Mare. In mezzo ci sarà la partita del quarto turno di Champions contro il PSG a San Siro. Sicuramente non un buon momento per fare la conta degli infortunati considerando anche che i rossoneri non vincono da tre partite.
Milan, la situazione in infermeria
Se per Pulisic sono state escluse lesioni, per Kalulu e Pellegrino l’esito degli esami non può rendere di certo felice Stefano Pioli. L’allenatore ex Fiorentina, Inter e Lazio, dovrà far di necessità virtù per le prossime partite nella speranza che qualche altre infortunato ai box rientri a disposizione.
Oltre all’infortunio di Kalulu e Pellegrino, il Milan attualmente non ha a disposizione Bennacer out dallo scorso maggio per un infortunio al ginocchio, Loftus-Cheek per un problema agli adduttori, Samuel Chukwueze per un fastidio al bicipite femorale e Kjaer insieme a Sportiello per guai muscolari.