Contro la Roma, si pensava avrebbe potuto trovare spazio addirittura dal 1′. Alla fine, è rimasto in panchina per l’intera durata del match, scavalcato da Morata e Kulusevski nelle gerarchie di Allegri. L’attaccante della Juventus Kaio Jorge non ha cominciato la sua prima stagione in Italia nel migliore dei modi, complici un infortunio nell’avvio di campionato e la necessità di abituarsi al calcio europeo.
Escluso dalla lista dei bianconeri impiegabili in Champions League, il brasiliano era riuscito a mettersi in mostra nelle amichevoli con la squadra durante la sosta-nazionali. Con Dybala e Morata fermati da un infortunio, le possibilità di vedere il classe 2002 in campo lo scorso weekend contro la Roma non sembravano poche. Ma così non è stato.
Contro i giallorossi di Mourinho, infatti, Allegri gli ha preferito la coppia Chiesa-Kean in avanti nel 4-4-2, inserendo poi Morata e Kulusevski a partita in corso. Se ciò non fosse bastato per incrementare lo scontento dei fantallenatori di Kaio Jorge, l’account Twitter del club bianconero ha oggi contribuito ad alimentare i dubbi relativi al ruolo del brasiliano nella Juve di Allegri.
“Questo pomeriggio Kaio Jorge si allenerà al Training Center di Vinovo con l’Under 23 di Mister Zauli – si legge sulla bacheca bianconera – e sarà a disposizione per la gara di domani contro l’AlbinoLeffe“. Mentre Chiellini e compagni si preparano alla sfida di Champions contro lo Zenit, il baby attaccante è invece al lavoro per rendere al meglio nella sua prima apparizione in Serie C. Per quanto l’esistenza di una “squadra B” sia proprio finalizzata ad agevolare l’inserimento dei più giovani nella prima squadra, la notizia non avrà fatto certamente piacere ai fantallenatori di Kaio Jorge.
Quel che è certo, è che l’intenzione della società sia quella di aspettare Kaio Jorge, giocatore di grande prospettiva, rendendo graduale il suo impiego con la prima squadra della Juventus. Di conseguenza, i tempi necessari per vedere Kaio Jorge in Serie A – e, dunque, al fantacalcio – dipenderanno esclusivamente dal rendimento e dalla crescita del giocatore.
Chi l’ha acquistato in estate rischia così di ritrovarsi per svariate partite con un giocatore in meno, gli altri fantallenatori potranno invece fare tesoro di questa esperienza guardando al futuro. Per quel che riguarda infatti i baby talenti delle squadre come la Juve, dotate di una formazione Under 23 che gioca in Serie C, è forse meglio pensarci due volte prima di acquistarli al fantacalcio. Il passaggio dalla prima squadra alla formazione di Zauli è un’arma a doppio taglio, che potrebbe permettere al vostro giocatore di mettersi in mostra o, dall’altro lato, portarlo via dai campi della Serie A per periodi non brevi.