Juventus, Danilo è tornato parzialmente in gruppo
È tornata subito in campo la Juventus dopo il pareggio interno per 1-1 contro l’Inter. I bianconeri si sono allenati lunedì mattina effettuando una seduta di scarico, ma hanno ritrovato un elemento importantissimo. Danilo, infatti, è tornato ad allenarsi parzialmente con il resto dei compagni per la prima volta da metà ottobre, quando si è infortunato durante un impegno con il Brasile. Le sue condizioni in vista del Monza.
Juventus, Danilo punta il Monza
Il capitano bianconero è ai box da metà ottobre, quando nella sfida tra Brasile e Venezuela è stato costretto a uscire dal campo al minuto 42 per un problema di natura muscolare. Inizialmente si pensava che l’ex Manchester City potesse rientrare in campo poche settimane più tardi, ma il difensore ha subito una piccola ricaduta che ha allungato i suoi tempi di recupero.
Il 32enne è tornato nella mattina di lunedì ad allenarsi parzialmente con il resto del gruppo, proseguendo dunque il proprio percorso di recupero graduale dall’infortunio. Danilo, dopo aver giocato inizialmente tutte le partite disponibili per 90 minuti, ha saltato fin qui le gare contro Milan, Verona, Fiorentina, Cagliari e Inter. Un recupero che, se si concretizzasse già per la sfida contro il Monza, sarebbe assolutamente importante per Allegri. La Juventus, infatti, avrà un calendario di dicembre molto intenso a livello di numerosità e di forza degli avversari. Per questo motivo, il rientro del capitano segna una notizia più che positiva.
Il calendario di dicembre della Juventus
I bianconeri giocheranno 5 partite nell’ultimo mese dell’anno, tutte importanti per rendere più chiari gli obiettivi prima dell’inizio del girone di ritorno. Il mese si apre con la trasferta di Monza, che precede lo scontro diretto contro il Napoli in programma all’Allianz Stadium l’8 dicembre. Nel 16° turno Vlahovic e compagni faranno visita al Genoa, mentre l’anno si chiuderà con le partite contro Frosinone e Roma.