Corsa e la sfida a Leao: la prima di Weah alla Juventus
Nella notte italiana del 28 luglio, a Los Angeles è andata in scena Juventus–Milan. La partita, valida per il Soccer Champions Tour, ha visto i bianconeri vincere ai rigori per 6-5, dopo che nei tempi regolamentari la sfida si è conclusa sul 2-2. La partita è stata anche l’esordio con la maglia della Juventus per Weah.
Come è andato l’esordio di Weah con la Juventus
Weah è subito stato schierato dal primo minuto da Massimiliano Allegri largo a destra nel 3-5-2 della Juventus. Lo statunitense in tutto e per tutto ha sostituito Juan Cuadrado negli schemi bianconeri. Sprint, cross e corsa a tutta fascia per Weah, che è stato sostituito da Soulé al quindicesimo del secondo tempo.
Un esordio da “terapia d’urto”, dato che Weah ha assaggiato il calcio italiano dovendo sfidare una delle catene di sinistra migliori del nostro calcio, quella composta da Theo Hernandez e Leao. Non male, considerando che nessuno dei due è risultato particolarmente incisivo su quella fascia.
Al termine della partita, Massimiliano Allegri ha commentato l’esordio di Weah al sito web della Juventus: “Buon impatto il suo, è un giocatore valido ma soprattutto è un ragazzo intelligente, si è messo subito a disposizione“.
La Juventus tornerà in campo giovedì 3 agosto, quando all’1:30 (ora italiana), sfiderà il Real Madrid di Ancelotti.