Periodo negativo per la Juventus, che nelle ultime tre partite ha ottenuto un solo punto. Prima il pareggio contro l’Empoli, poi le sconfitte contro Inter e Udinese per i bianconeri, che vedono allontanarsi sempre di più il sogno scudetto. Nell’ultimo turno, Massimiliano Allegri ha anche dovuto fare i conti con l’assenza di Dusan Vlahovic, fuori per un affaticamento. All’indomani della sfida, però, arrivano novità importanti sulle sue condizioni.
Dopo aver saltato la sfida contro l’Udinese, Dusan Vlahovic mercoledì 14 febbraio si è allenato con il resto della squadra. Con il suo rientro in gruppo, è molto probabile che il serbo recuperi per l’importante sfida del Bentegodi di Verona, in programma sabato alle 18. Allegri, quindi, potrà contare sul suo bomber.
La presenza di Dusan Vlahovic potrebbe essere cruciale per una Juventus che, nelle ultime uscite, sta facendo molta fatica a trovare il gol. L’esempio calzante è la sconfitta di lunedì 12 febbraio, contro l’Udinese, dove l’attacco bianconero è risultato particolarmente sterile. Nelle ultime 3 partite, infatti, la formazione di Massimiliano Allegri ha trovato solamente una rete, segnata dallo stesso Vlahovic contro l’Empoli. Zero gol segnati nelle due sfide successive, nel derby contro l’Inter e contro lo stesso Udinese.
Dopo un mese di gennaio molto positivo, la Juventus spera in un ritorno di fiamma per Dusan Vlahovic: il calciatore serbo ha vinto il giocatore del mese in Serie A, grazie ai 6 gol in 5 partite, conditi anche da un assist contro il Frosinone. Il poter contare su un attaccante letale in zona gol farebbe molto comodo ad una Juventus attualmente in difficoltà a trovare con continuità la rete, soprattutto in vista di una rimonta molto complicata sull’Inter, attualmente a +7 in classifica.