Juventus, problema gol per Vlahovic: i numeri
Vlahovic contro la Roma è rimasto ancora a secco. Per l’attaccante della Juventus questa è stata la quarta partita consecutiva senza trovare la via della rete. Il serbo sembra essere in un momento abbastanza complicato dove niente va come dovrebbe andare. Tra gli attaccanti delle big se si guardano i dati, Vlahovic è quello che partecipa di meno ai gol nelle big di Serie A. Una situazione difficile per la Juventus che nella ricerca della qualificazione in Europa non può fare a meno dei gol del suo bomber. Di seguito, i gol e i numeri di Vlahovic in questo campionato con la Juventus.
Juventus, i dati sui gol di Vlahovic. Capello: “Se non ti smarchi…”
L’attaccante serbo non va in gol dallo scorso 7 febbraio sul campo della Salernitana, quando ha messo a segno una doppietta. Queste reti sono le uniche segnate nelle 6 partite giocate dalla Juventus da gennaio in poi. In questa stagione fino ad ora Vlahovic ha partecipato solamente al 25% dei gol bianconeri. L’ex Fiorentina non va in gol da quattro partite consecutive, per un digiuno che dura ormai da ben 331 minuti.
Della crisi gol di Vlahovic si è espresso anche Fabio Capello a Sky Calcio Club: “La Juve non gioca in contropiede, negli spazi e questo gli crea difficoltà. Non è che in area di rigore si muove benissimo, non ruba il tempo al difensore. Un giocatore agile, tecnicamente più bravo quando la palla gli arriva e può colpirla ma se non ti smarchi diventa difficile“.
I numeri di Vlahovic in questa stagione
Il serbo sta vivendo un’annata molto complicata dovuta anche ai numerosi infortuni che gli hanno fatto saltare molte partite. Fino ad ora non sta rendendo come lo scorso anno e si dovrà riprendere visto che è un giocatore fondamentale per la Juventus. In questa stagione Vlahovic ha segnato 8 gol e servito 2 assist in 16 presenze in Serie A. Tra cui 6 di questi gol segnati nelle prime 10 giornate. Un altro problema è quello dei gol segnati su azione visto che di questi 8 ben 3 sono stati segnati tramite calci piazzati. Un dato molto significativo visto che il suo score è dimezzato rispetto alla scorsa stagione.