Juventus, Dusan Vlahovic giocatore del mese di gennaio in Serie A
Come di consueto, al termine di ogni mese dell’anno, la Serie A assegna il premio come Player of the Month: per gennaio il premio è andato a Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus. Il giocatore serbo ha battuto una fitta concorrenza, rappresentata soprattutto da Lautaro Martinez, Albert Gudmundsson e Ruben Loftus-Cheek.
Dusan Vlahovic è il giocatore del mese di gennaio per la Serie A
Un mese di gennaio pressoché perfetto per la Juventus, che è riuscita a rimanere a contatto con la capolista Inter non perdendo mai, prima dello scontro diretto con i nerazzurri, perso a San Siro per 1-0. Prima di allora, un rendimento smagliante anche per Dusan Vlahovic, che ha collezionato ben 6 gol e 1 assist in 5 partite disputate. Forma che l’attaccante non dovrà perdere: né per i suoi fantallenatori, né per la Juventus, che avrà bisogno di un Vlahovic versione “giocatore del mese” per difendere il secondo posto in Serie A dagli attacchi del Milan. Con un occhio sempre vigile al duello scudetto con l’Inter.
Durante questo mese, Vlahovic se l’è dovuta vedere con altri giocatori che hanno mostrato un altissimo rendimento per la Serie A e, di conseguenza, in corsa per il premio di MVP mensile. La concorrenza principale è stata quella di Lautaro Martinez, con a referto ben 5 gol nel mese di gennaio.
Il gennaio quasi perfetto di Dusan Vlahovic
La Juventus ha conquistato 10 punti in 4 partite a inizio anno, rimanendo vicina all’Inter per la lotta scudetto. Il trascinatore principale è stato senza dubbio, come già detto, Dusan Vlahovic, che ha iniziato il mese di gennaio con il gol vittoria contro la Salernitana. Assist contro il Frosinone, che precede poi una sfilza di +3: doppietta al Sassuolo, doppietta al Lecce e gol contro l’Empoli.
Rendimento fantacalcistico devastante per Vlahovic, soprattutto nel mese di gennaio. Con una fantamedia pari a 11, la più alta rispetto a tutti i suoi colleghi, era inevitabile il premio come MVP. Momento d’oro per l’attaccante serbo, che vuole caricarsi sulle spalle la Juventus per questo finale di stagione.