Juventus, ottimismo per Vlahovic verso il Torino
Le condizioni dell’attaccante bianconero Dusan Vlahovic verso il derby tra Juventus e Torino di sabato 11 gennaio alle ore 18:00
Dopo l’allenamento odierno della Juventus filtra molto ottimismo per le condizioni dell’attaccante serbo. Il numero 9 bianconero sembrerebbe essere pronto a strappare almeno una convocazione per il derby contro il Torino di sabato.
Dopo il deludente risultato ottenuto in Supercoppa Italiana nella sfortunata gara persa contro il Milan, la squadra di Thiago Motta ha bisogno di recuperare fisicamente e mentalmente il proprio centravanti per approcciare al meglio questo 2025.
L’attaccante serbo, sostituito nel secondo tempo del match contro il Milan, non sembra essere nel suo miglior momento di forma e ulteriori problemi fisici potrebbero impedirgli di riacquisire la miglior condizione possibile.
La sua presenza, inoltre, assume un rilievo ancora maggiore se viene considerata l’estrema difficoltà delle prossime gare che dovrà affrontare la Juventus fra campionato e le ultime partite della prima fase di Champions League.
I prossimi impegni della Juventus di Vlahovic
Oltre al derby col Torino, la squadra di Thiago Motta dovrà affrontare nel corso di una settimana anche i delicati match con Atalanta e Milan. Impegni duri e ostici che, però fanno da preludio ad altre gare complesse.
Come quella di campionato contro il Napoli. Ma anche come le due decisive sfide di Champions League contro Brugge e Benfica, che incideranno molto sul futuro europeo dei bianconeri. Dunque è soprattutto per questo motivo che nell’ambiente Juventus il recupero di Vlahovic sta tenendo in apprensione.
Il rendimento di Vlahovic al Fantacalcio
La stagione di Dusan Vlahovic è stata finora caratterizzata da alti e bassi. Tra le difficoltà di integrarsi nel gioco richiesto da Motta e qualche acciacco che lo ha frenato, il serbo non è ancora riuscito a rendere al massimo delle sue potenzialità.
Per lui sono comunque arrivati 7 gol e 1 assist, con una fantamedia di 7.38. Dati sicuramente non deludenti ma che comunque non rispecchiano in pieno le aspettative che molti fantallenatori avevano riposto su di lui all’inizio della stagione.